Scritto Mercoledý 10 ottobre 2018 alle 18:41

Barzanò: castagnata benefica per il Kenya e l'amico Marcello

Si è aperta anche a Barzanò la stagione delle castagne con il tradizionale appuntamento del gruppo “Amici di Torricella”. Dalla mattina fino al pomeriggio di domenica 7, i volontari dell’associazione hanno preparato castagne e hanno offerto vin brulè e torte per le persone che si sono radunate presso il parcheggio e il vicino spazio verde di via Achille Grandi.

Come per gli altri anni, il ricavanto è andato in beneficienza, a sostegno sia della missione di Matiri dove opera il barzanese Marcello Maggioni sia del Centro Diurno Disabili di Barzanò per le necessità e le attività degli utenti.

Sulla missione di Matiri non sono mancate anche le foto dello stesso missionario. Dopo il primo appuntamento, continuano fino a fine anno gli appuntamenti degli “Amici di Torricella”: l’otto dicembre si terrà l’appuntamento sotto il torchio presso la via Interna di Torricella con panettone e vin brulè per festeggiare la ricorrenza. I volontari dell’associazione sono anche all’opera per preparare la grotta di Babbo Natale e il Presepe per la Vigilia di Natale.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco