Scritto Luned́ 03 dicembre 2018 alle 08:55

Cesana: i bambini colorano la grande vetrata della biblioteca

La biblioteca di Cesana Brianza si è vestita di Natale. Anche quest'anno numerosi bambini, con le loro mamme, hanno volentieri accolto la proposta dell'amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa Sineresi di un laboratorio natalizio presso la biblioteca.

Si è lasciato ampio spazio alla fantasia dei bambini che hanno quindi colorato le vetrate della casa dei libri con disegni che rappresentavano una storia o un soggetto natalizio in ciascun vetro: il pupazzo di neve, l'albero di Natale, la nascita di Gesù Bambino e diversi tipi di giardino con stelle, stelle comete, fiocchi di neve e pacchi dono. Una raffigurazione che spicca soprattutto con il buio, dando una veste alla biblioteca.

L'attività non si è limitata a questo perché i bambini della scuola primaria si sono divertiti anche a preparare biglietti e letterine per Babbo Natale. "L'adesione è stata fortissima: anche questa volta abbiamo fatto il pieno di bambini, raccogliendo il loro entusiasmo che è ciò che più conta per noi che pensiamo a quest'iniziativa" ha commentato la consigliera Monica Fumagalli.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco