Scritto Luned́ 03 dicembre 2018 alle 09:02

Bosisio: mercatini di Natale in piazza e attività per bimbi


Grande partecipazione anche quest'anno ai mercatini in piazza organizzati dalla Pro Loco di Bosisio Parini in vista del Natale. L'intera piazza Parini così come l'arteria di via Roma che transita davanti al comune, sono state chiuse al transito di veicoli nella giornata di domenica 2 dicembre per permettere l'organizzazione della manifestazione in completa sicurezza.

In piazza sono stati allestiti i gazebo degli artigiani e dei commercianti che offrivano diverse proposte, rispondendo un pò ai diversi gusti e alle diverse esigenze dei visitatori. Il parco di palazzo Cesati, sede del Municipio, è stato invece interamente dedicato ai bambini con giochi gonfiabili, truccabimbi e laboratori creativi, oltre al villaggio di Babbo Natale dove i bambini hanno potuto incontrare l'uomo di rosso vestito.

Nel pomeriggio era prevista la merenda per i bambini e il vin burle per gli adulti, mentre la manifestazione per i bambini si è conclusa con l'imbrunire quando si è tenuto il lancio dei palloncini verso il cielo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco