Scritto Marted́ 12 marzo 2019 alle 08:06

Costa M.ga: Sabina Panzeri riconferma la sua candidatura per un secondo mandato

Sabina Panzeri
Sabina Panzeri annuncia la sua ricandidatura a sindaco. Ha infatti sciolto le riserve l'attuale prima cittadina di Costa Masnaga che ha confermato di voler proseguire l'impegno civico per un altro quinquennio. Lo farà insieme a un gruppo di "amici", i fedeli collaboratori che in questi anni hanno condiviso con lei il percorso sotto i diversi aspetti amministrativi. È la stessa Panzeri a far intendere che il gruppo è coeso intorno a lei: la giunta non si disferà, anzi pare proprio essere il collante che consente alla squadra di restare unita, lavorando in maniera proficua. Il rapporto di collaborazione e reciproca fiducia proseguirà quindi sulla scia di quanto accaduto in questo lustro. La gran parte dei compagni sarà costituita appunto da volti già noti, mentre una piccola parte degli attuali consiglieri lascerà l'incarico.
"Supportata dalla mia attuale giunta ho deciso di ricandidarmi continuando a mettermi in gioco per la collettività. Se i cittadini ci riterranno all'altezza proseguiremo questa esperienza amministrativa sicuramente faticosa, impegnativa, ma anche molto gratificante". Sono queste le parole con cui la sindaca Sabina Panzeri ha motivato la sua ricandidatura. "Alcuni consiglieri, per motivi personali, faranno un passo indietro. Pertanto il gruppo proseguirà nella continuità, ma anche con l'innesto di nuove persone che sapranno dare il proprio importante contributo. Abbiamo sempre cercato di operare nell'interesse della comunità e vogliamo continuare a farlo con l'aiuto di tutti i cittadini che vorranno sostenere il nostro gruppo e stendere con loro il programma elettorale".
Conferma il sostegno all'attuale sindaca, a nome dell'intera squadra, il capogruppo Umberto Bonacina. "Il gruppo "al centro al cittadino", all'unanimità e con entusiasmo ha chiesto a Sabina se fosse stata interessata a mettersi a disposizione per la comunità. Durante il nostro ultimo incontro ha confermato la sua disponibilità" ha spiegato il consigliere, motivando la scelta di puntare sul "bis" della quota rosa in capo al comune. "Penso che Sabina meriti la riconferma a candidato sindaco per l'impegno che ha profuso in questi cinque anni e per i risultati che ha raggiunto: la sua presenza quotidiana in comune mattina e sera, a disposizione di tutti i cittadini, è infatti stata molto apprezzata. Anche i gruppi, le società culturali, sportive e assistenziali hanno sempre incontrato la sua grande disponibilità. Per noi è un ottimo sindaco che merita di essere riconfermato".
Le date degli incontri pubblici attraverso i quali il gruppo incontrerà i cittadini verranno comunicate nei prossimi giorni.
M.Mau.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco