Scritto Mercoledý 13 marzo 2019 alle 11:54

Missaglia: ''Festa della donna'' il 17 con musica e premiazioni

L'assessore Donatella Diacci
Tutto pronto per la tradizionale cerimonia in occasione della Festa della donna a Missaglia organizzata dall'assessore alla cultura Donatella Diacci. Domenica 17 marzo si terrà infatti il concerto di Brianza Classica al Monastero della Misericordia. Un pomeriggio in musica che sarà preceduto alle ore 16.45 dal conferimento del premio ''Donne dell'anno'' da parte dell'amministrazione comunale a tre figure femminili che si sono distinte nei settori di sport, sociale e commercio.
Per quanto riguarda la prima categoria sarà premiata la giovane campionessa Martina Casiraghi residente con la famiglia a Ossola che ha recentemente vinto la medaglia d'oro ai campionati italiani di marcia svoltisi ad Ancona il 9 febbraio scorso. Per il settore sociale il Comune ha deciso di attribuire il riconoscimento a Sandra Spreafico docente in pensione che continua con impegno e assiduità la sua opera di volontariato come socia della LILT e come educatrice per i bambini e i preadolescenti di Missaglia nelle attività oratoriane. Infine per il settore imprenditoria e commercio sarà premiata Cesarina Cazzaniga per la sua lunga e costante attività nello storico bar Domomea di Maresso.
Conclusa la premiazione, alle ore 17 spazio alla musica con il concerto ''Care Luci del Mio Bene'' nell'ambito del festival Brianza Classica.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco