Scritto Marted́ 07 dicembre 2010 alle 08:39

A Galgiana, Monticello e Viganò, mamme in prima linea per sostenere l'asilo. A Cremella realizzato un ricettario

Mamme in prima linea per finanziare le scuole dell'infanzia. Nello scorso weekend la ''mobilitazione'' ha coinvolto diverse famiglie di alunni frequentanti gli asili del casatese.
A Viganò per esempio, sabato e domenica alcune mamme hanno allestito un banchetto per la vendita di oggetti natalizi a favore della scuola dell'infanzia.



Il banco vendita era presente sul sagrato della chiesa parrochiale, ed in occasione delle celebrazioni religiose, offriva ai passanti ogni sorta di articoli, come segnalibri, matite, addobbi natalizi: tutto realizzato a mano dalle stesse mamme. "Ci è rimasto poco - ci ha raccontato una responsabile - siamo soddisfatte, e anche la gente lo è perchè sono tutti oggetti realizzati artigianalmente". Il ricavato sarà poi interamente devoluto all'asilo, affinchè si continui ad offrire un efficiente servizio ai piccoli alunni.

I genitori dell'asilo di Galgiana

Stessa finalità per i banchi vendita promossi dai genitori dei bambini frequentanti le scuole dell'infanzia di Monticello e Galgiana. Nel primo caso un banco vendita era presente in occasione del mercatino di Natale allestito nelle vie del centro nella giornata di domenica. A Galgiana invece, un gruppo di genitori ha presenziato sul sagrato della chiesa per tutta la mattinata, anche in occasione del recente open-day.

Le mamme di Viganò

A Cremella invece, le mamme ''scenderanno in campo'' domani mattina. In occasione della Magnum Cursus Pomi, la tradizionale corsa delle mele organizzata dalla locale associazione sportiva, sarà presente un banchetto vendita dove sarà possibile acquistare il ricettario realizzato dalle mamme dei bambini dell'asilo Kramer. Un libro di ricette di cucina per tutti i gusti in vendita sino a Natale anche in alcuni esercizi di Cremella. Il ricavato servirà a rendere ancora più accogliente la struttura per l'infanzia situata alle spalle del municipio.

© www.merateonline.it - Il primo giornale della provincia di Lecco