Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 157.533.205
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 15/09/17

Lecco: V.Sora: 87 µg/mc
Merate: 87 µg/mc
Valmadrera: 90 µg/mc
Colico: 63 µg/mc
Moggio: 89 µg/mc
Scritto Venerdì 16 dicembre 2016 alle 14:49

US Cassina de' Bracchi: gli atleti tra palestra, cross e panettone

Fabio Massa
I mesi invernali sono per i ciclisti, da sempre, mesi importanti: si pianifica, ci si allena e ci si prepara per la primavera, quando le ruote dovranno riprendere a girare.
Fedeli alla convinzione che una buona stagione sportiva si prepara lavorando bene d'inverno, i tecnici e i giovani tesserati dell'Unione Sportiva Cassina de' Bracchi hanno iniziato da qualche settima la preparazione fisica in palestra.
Il venerdì sera, nella struttura di via Misericordia, il team biancorosso si ritrova per una seduta d'allenamento che abbina esercizi fisici a momenti ludici e divertenti perché, come spiega Pier Casiraghi: "Per i ragazzi della categoria Giovanissimi (7-12 anni n.d.r.) l'attività fisica deve essere allegra, giocosa e multidisciplinare; l'allenamento specifico è molto limitato. Per ora ridiamo, stiamo in compagnia e risvegliamo un po' la muscolatura. Dopo le feste - prosegue il tecnico casatese - inizieremo anche a camminare nei boschi e a prepararci per le prime pedalate del prossimo anno".
Si sta preparando per il prossimo, impegnativo, anno anche Fabio Massa. Il ragazzo di Carate Brianza, recentemente premiato con il compagno Federico Forlani nella serata di gala del Coni provinciale, ha avuto il permesso dalla Società di prendere parte ad alcune gare di ciclocross che lo hanno visto protagonista: nelle ultime due competizioni disputate è riuscito a salire sempre sul podio (2° a Balangero e 2° ad Acqui Terme n.d.r.)

Giancarlo Paleari e Federico Forlani

E' molto attiva anche la dirigenza che, guidata da Giancarlo Paleari (nella foto assieme al campione regionale 2016 Federico Forlani n.d.r.), sta gettando le basi perché la squadra possa affrontare da protagonista il 2017.
Tra le tante attività in cui sono impegnati i volontari dell'equipe ciclistica di Casatenovo una è particolarmente caratterizzante di questo periodo: la "panettonata".


Giovedì sera tutte le componenti del gruppo sportivo si sono ritrovate per scambiarsi gli auguri, festeggiare e brindare al Natale imminente.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco