Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.818.820
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Martedì 20 dicembre 2016 alle 10:24

Barzanò: auguri di Natale con la Polisportiva

L'Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S.D) Polisportiva Barzanò, domenica 18, si è data appuntamento in una delle sale del centro polifunzionale Paolo VI per scambiarsi gli auguri di Natale. Oltre ai ragazzi e alle famiglie degli atleti, erano presenti anche il presidente, Gabriele Boni, e il dirigente sportivo del settore giovanile, Guido Gautiero.
Prima dell'aperitivo abbiamo colto l'occasione per scambiare qualche battuta con loro e per tracciare un bilancio sulle attività annuali della A.S.D. Barzanò. "Con i suoi 250 iscritti, la Polisportiva chiude anche quest'anno un bilancio molto positivo. Oltre ad aver organizzato manifestazioni di successo nel settore sportivo, abbiamo deciso di impegnarci anche in attività più ludiche, promuovendo alcune serate di danza".

Da destra il presidente Gabriele Boni e il dirigente sportivo del settore giovanile Guido Gautiero
 
Il fulcro degli interessi dell'A.S.D. Barzanò, però, rimane lo sport nelle sue diverse forme come ci ha confermato il presidente: "per quanto riguarda il calcio, la Polisportiva ha squadre in ogni categoria del settore giovanile, dalla scuola calcio alla Juniores. Oltre ai piccoli abbiamo anche la prima squadra che anche quest'anno, per la seconda volta consecutiva, disputa il campionato in Prima Categoria. E' un ottimo risultato" ci ha detto "per la Polisportiva Barzanò non solo perché siamo piazzati meglio di altre squadre del circondario ma anche perché tutti, dai dirigenti ai giocatori, sono volontari. E' una formula che, in linea coi valori dell'Oratorio, intendiamo mantenere, a prescindere dalla categoria in cui ci troveremo a giocare, anche nei prossimi anni".
Oltre al calcio, però, la A.S.D. Polisportiva Barzanò è presente nel campionato di pallavolo femminile e nella disciplina del karatè. Infine, ci ha rivelato il presidente, "abbiamo messo in piedi anche una sezione di ballo di cui già possiamo vantare ben tre corsi già attivati in grado di raccogliere un buon numero di partecipanti".


Dopo questa analisi positiva dell'anno che si sta per chiudere, il presidente della Polisportiva ci ha detto di guardare con fiducia anche al prossimo anno, confidando su una ripresa e una risalita in classifica della Prima Squadra così da strappare, come l'anno scorso, la permanenza nella categoria. Prima, però, della ripresa delle attività regolari in tutte le categorie sportive nel 2017, il presidente Boni ha voluto ricordare un altro appuntamento che attende la A.S.D. Polisportiva Barzanò. "Come l'anno scorso siamo tra i promotori dell'appuntamento della serata di San Silvestro qui a Barzanò. Alla palestra comunale, infatti, organizzeremo il tradizionale Cenone a cui seguiranno balli e musiche".
A.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco