Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 161.928.497
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 12/11/17

Lecco: V.Sora: 56 µg/mc
Merate: 32 µg/mc
Valmadrera: 56 µg/mc
Colico: 40 µg/mc
Moggio: 87 µg/mc
Scritto Martedì 20 dicembre 2016 alle 14:01

Orienteering: la Pol.Besanese è campione d'Italia per il 2° anno

Si è chiusa con la gara promozionale di Briosco la stagione della sezione corsa orientamento della Polisportiva Besanese. Domenica scorsa più di 120 concorrenti si sono sfidati tra i boschi e i campi del territorio nella quarta edizione della ''50 Lanterne'' - prova dal format originale che premia l'atleta capace di passare dal maggior numero di punti di controllo nelle tre ore a disposizione.

A guadagnarsi la vittoria nelle categorie assolute sono due atleti ‘di casa', i besanesi Maria Chiara Crippa e Sebastian Inderst. Ottimi risultati per i bianco-rossi anche nelle categorie giovanili: Gemma Perego vince la categoria under 18 femminile, mentre Angelo Occhi si aggiudica quella maschile davanti a due compagni di squadra.
Soddisfazione tra gli organizzatori anche per la numerosa partecipazione di esordienti che si sono avvicinati allo ‘sport dei boschi' in quest'occasione.
Il successo dell'evento brioschese corona un'annata da favola per la Besanese. Per il secondo anno consecutivo la società guidata da Anna Riva e Ivano Benini ha conquistato il titolo di campione d'Italia, riuscendo addirittura nell'impresa di migliorarsi. Sia gli atleti assoluti (tra i 18 e i 34 anni) che i veterani (over 35) hanno infatti raggiunto il primo posto delle rispettive categorie nazionali.
Dopo la sosta invernale, la nuova stagione partirà con le gare regionali di fine febbraio. Non si fermano, invece, gli allenamenti settimanali al Centro Sportivo di via De Gasperi ai quali sono invitati tutti quelli che vogliono conoscere meglio questo sport.

Per informazioni: http://www.orienteeringbesanese.it

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco