Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 147.257.705
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 25/04/17

Lecco: V.Sora: 72 µg/mc
Merate: 83 µg/mc
Valmadrera: 84 µg/mc
Colico: 60 µg/mc
Moggio: 112 µg/mc
Scritto Venerdì 23 dicembre 2016 alle 18:02

ASD Oratorio Oggiono in festa per Natale con atleti e dirigenti

Giunge alla sesta edizione "Christm...ASD", la festa di Natale dai colori bianco verdi organizzata dall'A.S.D. Oratorio Oggiono per domenica 18 dicembre 2016.


Allenatori e dirigenti

La giornata è iniziata al mattino con la Santa Messa delle ore 10 celebrata da don Marco Crippa a conclusione dell'Avvento, cui erano presenti tutte le squadre dell'oratorio.


Il nuovo consiglio direttivo

Alle 11:30 atleti, allenatori e dirigenti si sono radunati nel PalaOratorio per la presentazione delle 26 squadre dell'A.S.D. Oratorio Oggiono e dell'A.S.D. San Giorgio Imberido. I primi a sfilare sono stati i giovanissimi atleti delle squadre Under 10 di calcio e pallavolo. Sono seguite tutte le altre Under, le squadre Allievi e Juniores di calcio, pallavolo e basket per arrivare alle "prime squadre" Open, Seconda Divisione FIPAV e Prima Divisione FIP "Sharks". Quando poi il palazzetto era tutto pieno sono stati fatti entrare i piccolissimi della Scuola Calcio, del Minibasket e del Minivolley, che hanno ricevuto gli applausi più scroscianti.


Il presidente

Ogni atleta e allenatore presente dopo la foto di rito e il saluto al pubblico festante, ha ricevuto in regalo una berretta griffata "ORATORIO OGGIONO".
Dopo la presentazione l'A.S.D. Oratorio Oggiono ha organizzato un ricco pranzo, cui hanno partecipato più di 230 persone (record!) riempiendo entrambi i saloni San Filippo Neri e Sant'Agnese. 


Al termine del pranzo si è riunito per la prima volta il Consiglio Direttivo 2017-2019 eletto domenica 11 dicembre dall'Assemblea dei Soci per la nomina delle cariche sociali. Per la quarta volta consecutiva è stato scelto come presidente Giacomo Corti, 31 anni. Sono stati nominati anche due "giovani" vicepresidenti Jacopo Straniero, 29 anni, e Stefano Straniero, 21. Lamberto Fumagalli è stato anch'egli confermato tesoriere dell'associazione. Gli altri consiglieri eletti sono Aldeghi Umberto, Corti Andrea, Frigerio Andrea, Gerosa Antonio, Nava Gianluca, Negri Roberto, Ripamonti Umberto, Vismara Mauro. Il presidente Corti ha ringraziato i consiglieri uscenti e ha confermato tutti i responsabili di settore in carica: per il basket Corti Andrea, per il calcio Frigerio Giovanni, Frigerio Giuseppe, Ripamonti Umberto e per il volley Gerosa Antonio, Ripamonti Francesco. Sono state distribuite anche le seguenti deleghe ai consiglieri: rapporti con il Comune di Oggiono ed enti locali Corti Andrea e Nava Gianluca, gestione dei social media Frigerio Andrea e Straniero Jacopo, nuovo sito internet Straniero Stefano. Rimane a Umberto Ripamonti la delega per la gestione delle visite mediche.

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


L'A.S.D. Oratorio Oggiono ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla festa e l'hanno resa un evento speciale nell'anno sportivo: gli atleti, gli allenatori, i dirigenti e i genitori. Un ringraziamento particolare a Michela Canali e ai membri del Consiglio Direttivo uscente ed entrante che hanno curato i dettagli della giornata, tutti coloro che hanno allestito il PalaOratorio e le scenografie, i volontari che hanno preparato il pranzo e gli sponsor e gli amici dell'oratorio che con il loro aiuto concreto sostengono le attività dell'A.S.D. Oratorio Oggiono.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco