Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 157.533.676
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 15/09/17

Lecco: V.Sora: 87 µg/mc
Merate: 87 µg/mc
Valmadrera: 90 µg/mc
Colico: 63 µg/mc
Moggio: 89 µg/mc
Scritto Venerdì 06 gennaio 2017 alle 23:03

Da Bulciago la Befana arriva...in vespa alla Nostra Famiglia

Per i bambini dell'istituto "La nostra famiglia" di Bosisio Parini la Befana con le calze ricolme di dolciumi anche quest'anno è arrivata...sulle due ruote. I membri del Vespa Club di Bulciago infatti, hanno deciso di ripetere l'iniziativa dell'anno passato, sfidando le fredde temperature per raggiungere Bosisio, alcuni addirittura travestiti da befane, con i propri ciclomotori.

I ''vespisti'' alla partenza da Bulciago
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


La partenza era fissata per le 10.30 di fronte al Bar Caimano di Bulciago dove, a partire dalle 9, hanno cominciato a radunarsi gli appassionati di uno dei più noti marchi di due ruote italiane. Tra loro anche il presidente Renato Cazzaniga con cui, dopo la canonica foto di gruppo, siamo riusciti a scambiare quattro chiacchiere sul significato dell'iniziativa organizzata in occasione dell'Epifania e più in generale sull'associazione e sulle sue attività passate e in programma per l'anno 2017.


"Ripetiamo anche quest'anno la "Befana di beneficienza in Vespa": tra poco partiamo e andiamo all'istituto di cura di Bosisio Parini. Lasceremo una piccola donazione in denaro e a ciascuno dei pazienti più giovani doneremo una calza piena di giochini e dolci. L'iniziativa di oggi è un modo per tenere insieme l'aiuto al prossimo, il divertimento e l'amore per le nostre Vespe" ci ha detto Renato, mostrandosi stupito ma anche contento per il buon numero di soci che hanno deciso di partecipare, facendosi beffa delle gelide temperature.


Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, il primo è previsto per il 7 gennaio quando i vespisti bulciaghesi parteciperanno alla 19° edizione del Cimento Invernale, manifestazione che raduna ogni anno gli appassionati della Vespa. Nei mesi seguenti invece, il Vespa Club sarà impegnato anche nella preparazione del secondo raduno nazionale "Vespisti Brianzoli" che si terrà proprio a Bulciago nel mese di settembre.
"Per il nostro Club, nato solo quattro anni fa, riuscire a organizzare la seconda edizione di un raduno nazionale è un bel traguardo ed è uno dei modi, così come l'iniziativa della Befana di oggi, per mostrare il nostro amore per la Vespa che coinvolge tanti appassionati dall'Italia e da tutta Europa"
ha concluso prima di salutarci e dare gas alla sua Vespa.
A.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco