Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 157.533.665
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 15/09/17

Lecco: V.Sora: 87 µg/mc
Merate: 87 µg/mc
Valmadrera: 90 µg/mc
Colico: 63 µg/mc
Moggio: 89 µg/mc
Scritto Sabato 07 gennaio 2017 alle 12:14

Missaglia: grande successo per la Tombolata pro asilo G.Cioja

Più di 640 premi per un pomeriggio di allegria con il gioco più tradizionale e tipico delle feste natalizie. È stata un successo la tombolata della Befana, organizzata come ogni anno dai genitori dei piccoli alunni dell'asilo G. Cioja di Missaglia.

Il salone polivalente gremito

Il salone polivalente dell'oratorio missagliese ha accolto, come ogni anno, più di seicento appassionati da tutto il territorio, desiderosi di passare un pomeriggio di gioia e allegria per chiudere le feste in serenità, con una - o tante - cartelle della tombolata strette tra le mani.

In prima fila il parroco don Bruno Perego


Dai piccolissimi alunni fino ai nonni, con genitori, famiglie, adulti, giovani e ragazzi, tutti i giocatori hanno tentato la fortuna, controllando sulle proprie cartelle i numeri estratti dalla befana in carne ed ossa, con l'aiuto di piccoli e grandi aiutanti.
Presente tra il pubblico anche il parroco e prevosto della comunità pastorale missagliese, don Bruno Perego.

Le mamme volontarie dell'asilo Cioja

"Tutto il ricavato della tombolata, come ogni anno, servirà a sostenere le attività e i progetti della nostra scuola dell'infanzia" hanno spiegato le mamme volontarie della scuola.


Una quindicina, in totale, i volontari "amici della scuola dell'infanzia G. Cioja", tra mamme e papà, che si sono occupati della realizzazione del pomeriggio.



Da metà novembre fino ai primi giorni di gennaio, si sono impegnati per l'organizzazione della giornata e la preparazione dei premi: 630 in totale, con 140 tombole oltre ad una lotteria e a 17 bellissimi quadri, dipinti e donati per l'estrazione dai membri della Bottega dell'Arte, l'associazione culturale missagliese.


Tra estrazioni e vittorie, divertenti intermezzi e doni per i più piccoli, il pomeriggio si è concluso con grande soddisfazione sia per gli organizzatori che per i partecipanti, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi per la chiusura delle feste natalizie.
L.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco