Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 154.788.351
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 10/08/17

Lecco: V.Sora: 83 µg/mc
Merate: 99 µg/mc
Valmadrera: 76 µg/mc
Colico: 72 µg/mc
Moggio: 115 µg/mc
Scritto Sabato 07 gennaio 2017 alle 18:42

Barzanò e Monticello piangono la scomparsa di Angelina Perego, la ''decana'' di C.na Gallo

Si è spenta a pochi mesi di distanza dall'importante traguardo anagrafico raggiunto, quello del secolo di età. Due comunità sono in lutto per la morte di Angela Perego, vedova Maggioni. Lo scorso agosto la donna, conosciuta da tutti come ''Angelina'' aveva festeggiato insieme ai suoi familiari i 100 anni. Un momento conviviale presso la sua abitazione in località Cascina Gallo a Monticello, al quale aveva preso parte anche il sindaco barzanese Giancarlo Aldeghi. Di Barzanò l'anziana era infatti originaria: qui aveva trascorso quasi trent'anni della propria esistenza, abitando nella storica Cascina Campagnola, di fronte al centro sportivo Paolo VI.

Angelina Perego tra la figlia Eugenia e il sindaco di Barzanò, Giancarlo Aldeghi

Con il matrimonio si era trasferita insieme al marito Mario Maggioni nel vicino comune di Monticello, in località Torrevilla, di fronte all'ex ristorante I Ronchi, per poi spostarsi nell'abitazione attuale.
Dalle nozze con il consorte erano nati i figli Pierluigi ed Eugenia: insieme a loro e ai nipoti la scorsa estate Angelina aveva festeggiato l'importante traguardo raggiunto. Un'occasione alla quale non aveva voluto mancare il primo cittadino barzanese, facendole visita per porgere gli auguri da parte sua e di tutta l'amministrazione comunale. Del resto la donna ha sempre frequentato la comunità - anche parrocchiale - di Barzanò e proprio nel cimitero di Via Papa Giovanni riposano le spoglie dell'amato marito, scomparso nel 1997.
I funerali di Angela Perego si sono svolti questa mattina alle ore 10,30 presso la chiesa di San Vito a Barzanò. La salma è stata poi tumulata nel locale cimitero.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco