Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 159.251.052
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 14/10/17

Lecco: V.Sora: 100 µg/mc
Merate: 111 µg/mc
Valmadrera: 98 µg/mc
Colico: 77 µg/mc
Moggio: 106 µg/mc
Scritto Lunedì 09 gennaio 2017 alle 09:34

Viganò: donato al Comune dai privati un mezzo per il sociale

Un gesto di generosità disinteressata verso la collettività, da parte di due anonimi privati, che hanno scelto di "regalare" al comune di Viganò un'autovettura, nello specifico una Fiat Doblò.
Una donazione condizionata all'utilizzo dell'automezzo per interventi in favore di persone disagiate ed afflitte da forme di disabilità. E proprio questa è, ovviamente, la destinazione confermata dalla giunta con una recente delibera di presa d'atto: del resto la vettura in precedenza usata per effettuare il servizio del trasporto disabili, di proprietà di un'associazione locale, era oramai obsoleta. In questo modo si avrà invece un mezzo nuovo e di effettiva proprietà comunale, che garantirà efficienza nell'erogazione dei servizi socio-sanitari.
L'auto donata necessita però di un rialzamento del tetto, proprio per permettere l'alloggiamento delle carrozzine usate da persone con disabilità fisica: l'adeguamento del mezzo è stato affidato alla concessionaria Penati Auto Spa di Casatenovo.
Il sindaco Fabio Bertarini, a nome di tutta la comunità, ha espresso nella delibera gratitudine e particolare apprezzamento nei confronti dei due benefattori, per aver voluto donare l'auto al Comune di Viganò.
A.Z.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco