Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 143.177.254
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 16/02/17

Lecco: V.Sora: 59 µg/mc
Merate: 27 µg/mc
Valmadrera: 47 µg/mc
Colico: 58 µg/mc
Moggio: 97 µg/mc
Scritto Lunedì 09 gennaio 2017 alle 16:37

Cremella: in oratorio si festeggia l'Epifania

Anche a Cremella la Comunità Pastorale S.S. Nome di Maria ha festeggiato l'Epifania. Nel pomeriggio di venerdì 6 gennaio si è tenuto inizialmente un momento di preghiera all'interno della chiesa parrocchiale, chiusosi con il tradizionale bacio a Gesù Bambino poi, al salone Belvedere, si è lasciato spazio a una tombolata con dolci, thè caldo e cioccolata gentilmente offerti dalla comunità cremellese.

A sinistra il parroco don Renato Cameroni

Tra gli organizzatori abbiamo incontrato Anna Luetti che ci ha dato qualche informazione aggiuntiva sul programma della giornata: "durante la tombolata è passata una Befana per consegnare le calze rifornite di dolciumi ai partecipanti alla tombolata di oggi". Mentre in sala intanto, ''piovevano'' i numeri della tombola, appassionando giovani e meno giovani, Anna ci ha anche rivelato qualche informazione sulle prossime iniziative: "dopo l'Epifania in cui ciascuna parrocchia ha fatto per sé, la Festa Diocesana della Famiglia, che si terrà il 29 gennaio, si celebrerà con un'iniziativa comune in tutta la Comunità Pastorale. Al Paolo VI di Barzanò infatti, un mago proporrà il suo spettacolo per offrire a giovani e meno giovani un momento di gioia e di serenità''.


L'evento unitario di fine gennaio è visto come un segnale positivo rispetto al clima di unità che il neo parroco don Renato Cameroni ha voluto potenziare in tutte e tre le parrocchie della Comunità pastorale (Barzanò e Sirtori oltre a Cremella) per favorire appunto la coesione tra i fedeli: grandi e piccini che siano.
A.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco