Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 149.026.484
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 18/05/17

Lecco: V.Sora: 130 µg/mc
Merate: 133 µg/mc
Valmadrera: 123 µg/mc
Colico: 122 µg/mc
Moggio: 114 µg/mc
Scritto Lunedì 09 gennaio 2017 alle 22:58

Barzanò: oltre cento squadre si affrontano sul campo del ''Paolo VI'' nel torneo di calcio Memorial Monza con la Manara Calcio

È stato un successo il torneo calcistico "Memorial Monza", andato in scena come da tradizione al centro Paolo VI di Barzanò nel periodo natalizio e organizzato dalla società sportiva dilettantistica Luciano Manara 1909.

Lo staff della Manara Calcio che ha organizzato il torneo memorial Monza

106 le squadre dei piccoli atleti nati negli anni 2006, 2007, 2008, 2009 che si sono affrontati nelle rispettive categorie da Natale fino al giorno delle finali, sabato 7 gennaio.

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


La manifestazione, giunta ormai alla settima edizione, è nata in ricordo di Domenico Monza, scomparso nel 1995 e per tanti anni figura di spicco della società biancoazzurra e del panorama calcistico, come dirigente e anche come calciatore.


"Grazie a tutti voi per aver partecipato a questo torneo, per il vostro impegno in queste partite" ha ricordato il presidente della Luciano Manara 1909, Elio Riva, dando il via alle premiazioni nella serata di sabato. "Grazie anche a tutto lo staff, a chi si è speso a fondo per la buona riuscita di questa manifestazione".

Il presidente della Luciano Manara, Elio Riva

È stato lui a premiare le prime quattro squadre classificate di ogni categoria insieme ad allenatori e dirigenti biancoazzurri e ai parenti di Domenico Monza: il figlio Marco, attuale vicepresidente del Manara Calcio nonchè ex calciatore professionista di serie A con la maglia del Bologna, il fratello Mario e i nipoti Edoardo e Marta Corti.

Vis Nova, prima classificata 2009 con Edoardo Monza

Oltre alle varie squadre, premiate con la meritatissima coppa e con uno zainetto di Cab Polidagnostico, sponsor della manifestazione, sono stati consegnati anche i premi individuali al miglior giocatore e al miglior portiere delle varie categorie.

Vis Nova prima classificata 2008 con Marta Corti


Tra le tantissime squadre partecipanti, provenienti dalle province di Lecco, Como, Monza e Brianza e Milano, ottimi i risultati dei padroni di casa del Manara: nella categoria 2009, la Manara Bianca si è infatti classificata quarta mentre la Manara Azzurra seconda.

Cornatese prima classificata 2007 con Mario Monza


Quarto posto per la Manara azzurra anche tra le fila degli atleti 2008, mentre per la categoria 2007 gli atleti biancoazzurri si sono classificati secondi con il barzanese Davide Frigerio premiato come miglior giocatore. Anche Matteo Aloise, calciatore del Manara 2007, si è laureato miglior giocatore della categoria, ottenendo con i suoi compagni di squadra un bellissimo secondo posto.

Pro Sesto prima classificata 2006 con Marco Monza

"Grazie a tutti i volontari e ai collaboratori, alle squadre, agli sponsor, Cab Polidiagnostico, Sport Specialist e Fratelli Beretta, e al centro giovanile che ci ospita sempre, grazie a tutti!" hanno concluso i volontari prima della foto ricordo con tutti i membri, dirigenti, allenatori, collaboratori, volontari e piccoli atleti, della Manara.


2009:
4 POSTO: MANARA BIANCA
3 POSTO: MEDA
2 POSTO: MANARA AZZURRA
1 POSTO: VIS NOVA
MIGLIOR GIOCATORE: ALESSANDRO MAIMONE (VIS NOVA)
MIGLIOR PORTIERE: LUCA CONTEDDU (MEDA)

2008:
4 POSTO: MANARA AZZURRA
3 POSTO: PALAEXTRA ACADEMY
2 POSTO: MEDA
1 POSTO: VIS NOVA
MIGLIOR GIOCATORE: ANDREA RIGO (MEDA)
MIGLIOR PORTIERE: PAUL ADRIAN APOSTOL (PALAEXTRA ACADEMY)

2007:
4 POSTO: MEDA
3 POSTO: CORNATESE
2 POSTO: MANARA
1 POSTO: CORNATESE
MIGLIOR GIOCATORE: DAVIDE FRIGERIO (MANARA)
MIGLIOR PORTIERE: TOMMASO AVOGADRO (PONTISOLA)

2006:
4 POSTO: PONTISOLA
3 POSTO: AUSONIA ORENO
2 POSTO: MANARA
1 POSTO: PRO SESTO
MIGLIOR GIOCATORE: MATTEO ALOISE (MANARA)
MIGLIOR PORTIERE: CRISTIAN ZANFORLIN (PRO SESTO)

L.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco