Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.770.986
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Venerdì 27 gennaio 2017 alle 15:25

Casatenovo: il 3 lo spettacolo teatrale per la Croce Rossa

Anche quest'anno la compagnia teatrale "Amici del Teatro e dello Sport" di Monticello Brianza organizza il giorno venerdì 3 Febbraio alle ore 21.00 presso l'Auditorium di Casatenovo uno spettacolo il cui incasso (ingresso a offerta libera) è interamente devoluto al Comitato Croce Rossa di Casatenovo.
La rappresentazione teatrale, una commedia comica in due atti intitolata "Parcheggio a Pagamento", vede in scena quattordici personaggi che animano la vicenda all'interno di una fatiscente casa di riposo dall'illusorio nome "Villa Arzilla". Le due donne protagoniste, ospiti della struttura, corrispondono a questo allegro nome e con il loro modo di prendere la vita affrontano comunque con coraggio e leggerezza il passare del tempo in un luogo che non è poi così confortevole e accogliente soprattutto quando non lo si è scelto, difatti la sensazione predominante è comunque quella di trovarsi parcheggiate in un posto dimenticato. Per una causa particolare Beatrice, grazie all'aiuto dell'amica fidata di stanza Nana, riuscirà a riordinare la propria situazione e, in concomitanza con altri eventi favorevoli, troverà addirittura il modo di capovolgere le sorti di Villa Arzilla. "Parcheggio a pagamento" ben rappresenta la funzione principale del teatro: nel divertire e suscitare la risata, offre comunque la possibilità di riflettere su temi di rilievo come quello proposto dalla compagnia di Monticello Brianza. E' importante che il destino degli anziani per i quali sembra non ci sia più posto nella nostra società caratterizzata ormai dalla fretta e dalla corsa al lavoro e all'efficienza, torni a collocarsi al centro dell'attenzione di tutti noi affinché anche la vecchiaia, come ogni altra fase della vita, venga celebrata con dignità, rispetto e allegria.
L'intero ricavato della serata sarà devoluto al Comitato Croce Rossa di Casatenovo a sostegno delle attività ordinarie svolte su tutto il territorio del "casatese". In ambito sanitario le attività spaziano dal soccorso in ambulanza (in collaborazione con l'Azienda Regionale Emergenza-Urgenza), all'assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive, culturali e sociali, alle attività di Protezione Civile. In ambito socio-assistenziale i Volontari si occupano dell'accompagnamento di pazienti sottoposti a emodialisi e di trasferimenti ospedalieri, dimissioni, ricoveri e visite mediche di persone con difficoltà di deambulazione. Grande importanza, inoltre, riveste l'attività di prevenzione ed educazione alla salute svolta dal Gruppo dei Giovani della Croce Rossa nelle scuole e presso i luoghi maggiormente frequentati dai coetanei e l'attività di formazione ed educazione sanitaria rivolta alla popolazione tutta.
Alla serata saranno invitati i Sindaci e le Amministrazioni Comunali dei Comuni che hanno patrocinato l'iniziativa oltre ai rappresentanti delle principali associazioni di volontariato e no-profit del "casatese".
L'appuntamento è pertanto per venerdì 3 Febbraio alle ore 21.00 presso l'Auditorium di Casatenovo.



Ulteriori informazioni sulle attività e le iniziative del Comitato sul sito www.cricasatenovo.it e per conoscere la compagnia teatrale di Monticello www.amicidelteatromonticello.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco