Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 151.138.753
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 25/06/17

Lecco: V.Sora: 133 µg/mc
Merate: n.d. µg/mc
Valmadrera: 126 µg/mc
Colico: 113 µg/mc
Moggio: 174 µg/mc
Scritto Venerdì 21 aprile 2017 alle 11:34

Dolzago: con un'auto ariete abbattono la vetrina e rubano circa 40 paia di occhiali

Terzo furto in due mesi da ''Ottica X Tutti''
Terzo furto in due mesi ai danni del negozio ''Ottica X tutti'' di Dolzago. L'ennesimo colpo è stato messo a segno questa notte quando ignoti a bordo di una vettura utilizzata come ariete, hanno mandato in frantumi l'accesso all'attività che si affaccia sulla strada provinciale 51, nei pressi del centro sportivo comunale.
In pochi minuti ignoti malviventi sono riusciti a penetrare nei locali, asportando una quarantina di paia di occhiali da sole. Li hanno prelevati dalle mensole sulle quali erano esposti, ma anche dai cassetti. Poi, sono riusciti a darsi alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
''E' successo ancora una volta intorno alle 4, quando è scattato l'allarme''
ci ha raccontato questa mattina Vera Pellucchi, proprietaria insieme al fratello dell'attività dolzaghese. ''Questa volta devono essere stati interrotti da qualcosa, forse dall'arrivo della vigilanza, perchè rispetto al primo furto subito a febbraio, hanno rubato molta meno merce. Hanno addirittura lasciato l'auto accesa, con le chiavi inserite. Probabilmente hanno avuto poco tempo per scappare''.

L'ingresso dell'attività dolzaghese come appariva questa mattina

I violenti colpi inferti dal monovolume - una Volkswagen Sharan di colore bianco, di provenienza furtiva - sono riusciti a mandare in frantumi la vetrina e a scardinare anche la saracinesca interna. Creatisi un vero e proprio varco all'ingresso, i ladri hanno potuto entrare nel negozio e compiere una vera e propria razzia. Poi, prelevati gli occhiali, sono fuggiti a piedi verso il retro del complesso commerciale, dove probabilmente li attendeva un complice.
Come dicevamo, si tratta del terzo colpo ai danni dell'esercizio commerciale dolzaghese. Il primo episodio risale al 16 febbraio scorso, quando i malviventi avevano usato una Fiat Panda vecchi modello per mandare in frantumi la vetrata ed introdursi nel negozio, rubando circa duecento paia di occhiali per un valore complessivo di alcune decine di migliaia di euro.

Immagini della precedente razzia

Proprio in considerazione del furto subito, i titolari avevano predisposto sistemi di sicurezza più efficienti: vetri antisfondamento e una saracinesca interna di protezione. Accorgimenti che purtroppo non sono serviti a nulla.
A fine marzo invece, due donne di origini sudamericane erano riuscite a sottrarre tredici paia di occhiali approfittando della distrazione della titolare che in quel momento stava dando retta ad altri clienti.
''Siamo sconvonti, non riusciamo a crederci'' ha proseguito Vera Pellucchi. ''Per aprire questa attività abbiamo investito soldi e tempo e queste persone si permettono di fare quello che vogliono, tanto sanno di essere impuniti''.
Sul posto sono intervenuti oltre agli addetti della vigilanza, i carabinieri della stazione di Cremella. Spetterà a loro, compiuti i rilievi, cercare di dare un nome alla banda che ha messo a segno l'ennesimo colpo ai danni dell'attività dolzaghese, per un danno che ammonta ad alcune migliaia di euro almeno.
Articoli correlati:
29.03.2017 - Dolzago: si fingono clienti e rubano 13 paia di occhiali. Secondo furto da ''Ottica x tutti''
16.02.2017 - Dolzago: ladri a bordo di un'auto ariete abbattono la vetrina di 'Ottica X Tutti' e prelevano circa 200 paia di occhiali da sole
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco