Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 151.138.645
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 25/06/17

Lecco: V.Sora: 133 µg/mc
Merate: n.d. µg/mc
Valmadrera: 126 µg/mc
Colico: 113 µg/mc
Moggio: 174 µg/mc
Scritto Venerdì 21 aprile 2017 alle 12:17

Barzanò: con LiberArci mostra sulla Catalogna Bombardata dal 22

Quest'anno, in occasione dell'annuale festa per la ricorrenza della Liberazione, il circolo Liberarci di Barzanò ospita, nella sala civica comunale sita in via Monsignor Colli (Piazza Mercato) a Barzanò, la mostra dal titolo "Catalunya Bombardejada". L'inaugurazione è in programma sabato 22 aprile alle ore 17,30.
Si tratta di una mostra fotografica inedita realizzata, in ricordo della Guerra Civile Spagnola 1936 - 1939, dal Memorial Democratic della Generalitat de Catalunya e portata in Italia dal Centro Filippo Buonarroti di Milano, già esposta in 45 città ed inaugurata a Roma il 6 marzo scorso presso la Biblioteca della Camera dei Deputati.


L'esposizione sarà visitabile anche martedì 25 aprile, in occasione degli eventi per la Festa di Liberazione. Per tutta la giornata sono in programma animazione musicale, concerti, danze e persino uno spettacolo di giocoleria. Insomma, eventi per grandi e piccini, nel ricordo dei partigiani barzanesi che saranno commemorati con la consueta visita al cimitero fissata per le 14.30.


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco