Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 148.858.251
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 18/05/17

Lecco: V.Sora: 130 µg/mc
Merate: 133 µg/mc
Valmadrera: 123 µg/mc
Colico: 122 µg/mc
Moggio: 114 µg/mc
Scritto Lunedì 08 maggio 2017 alle 14:07

Barzago: ''Da donna a donna'' sostiene la missione di Suor Valeria

Dei tre più importanti appuntamenti annuali dell'associazione "Da donna a donna", il primo è andato. Sabato 6 infatti, presso la sede del gruppo in centro a Barzago, di fianco alla farmacia, si è tenuta la Festa della Mamma. Come ci ha spiegato Enrica Tentori, una delle volontarie presenti, "abbiamo messo in mostra i lavori che durante l'anno ci siamo impegnate a realizzare", sottolineando lo scopo benefico della manifestazione: "tutto il ricavato sarà versato a Suor Valeria Binda, missionaria del paese da anni impegnata in Kenya".

Le volontarie di ''Da donna a donna''

Sostenere diverse realtà del mondo del volontariato è da sempre uno degli impegni dell'associazione "Da donna a donna" che durante l'anno favorisce l'aggregazione delle donne del paese e del circondario. "All'inizio, abbiamo fatto parte del gruppo di Nibionno "Parlascolta" da cui una decina di donne di Barzago si è staccato una ventina di anni fa, formando una sorta di sezione barzaghese". Enrica ha ricordato così le origini dell'associazione, spiegando che "senza una sede fissa, nei primi tempi, ci trovavamo nei locali della biblioteca".


La vera svolta per il gruppo però, è arrivata sette anni fa quando l'amministrazione comunale ha deciso di affidare al gruppo ''rosa'' un locale in centro paese, vicino al municipio. "All'interno della sede, dove oggi è allestita la bancarella solidale, ci troviamo durante la settimana sia per passare qualche momento insieme e scambiare quattro chiacchere sia per creare qualcosa, ciascuna nell'ambito in cui pensa di avere le migliori capacità".
Riciclo creativo, decoupage, cucito, cartonaggio: sono tante e diverse le attività creative a cui le donne dell'associazione si dedicano nel corso dei loro incontri settimanali e i cui risultati sono stati messi in scena proprio sabato.


"E' un'occasione per stare insieme e per imparare una dall'altra" ha concluso con fierezza Enrica Tentori anticipandoci anche i prossimi appuntamenti del gruppo "Da donna a donna": "per settembre allestiremo la nostra bancarella in occasione della festa patronale mentre con l'avvicinarsi del Natale, insieme a Comune e scuola, ridaremo vita all'immancabile Albero di Natalina".
Archiviato il primo, l'associazione non vede l'ora di dedicarsi anche ai prossimi appuntamenti.
A.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco