Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 157.485.982
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 15/09/17

Lecco: V.Sora: 87 µg/mc
Merate: 87 µg/mc
Valmadrera: 90 µg/mc
Colico: 63 µg/mc
Moggio: 89 µg/mc
Scritto Giovedì 18 maggio 2017 alle 00:04

Molteno, SG Volley: le Open 3° al campionato provinciale CSI

Il San Giorgio Volley di Molteno incassa una nuova vittoria. Questa volta a salire sul podio sono state le ragazze della categoria "Open", classificate terze alle fasi pronvicali del campionato di pallavolo del Csi Lecco.
Per le pallavoliste sono state decisive le ultime due partite di andata e ritorno perchè, a seguito della vittoria in entrambe le occasioni, hanno avuto le porte spalancate per le fasi finali. Le vincitrici dei gironi A, B e C si sono poi scontrate nelle fasi finali lo scorso fine settimana.

Immagini della squadra con la coppa

Il Molteno ha incontrato il Vergurago B, da cui ha dovuto incassare una sconfitta. Ha avuto esito opposto la sfida per il terzo e il quarto posto contro il Vergurago A: in questo caso ad avere la meglio è stata la squadra delle moltenesi. Il Vergurago B, infine, ha trionfato sul Brivio, vincendo così la coppa di campione provinciale.


"Questo rinnovato gruppo ci ha saputo regalare una bella e inaspettata soddisfazione" ha commentato il presidente Marco Rigamonti. "Per loro questo risultato significa una buona iniezione di fiducia per il futuro, mentre per la società è segno di un percorso bene fatto e giunto positivamente a conclusione. Negli ultimi due mesi sono cresciute molto, dando prova di una buona capacità di fare squadra e dimostrando serietà ed impegno. Ora stanno continuando ad allenarsi, ma sicuramente, con la ripresa a settembre, ci sarà maggiore entusiasmo".
L'allenatore Alessandro Proserpio e la dirigente Bruna Cavenaghi le hanno seguite sin dall'inizio, riuscendo a motivarle e a dare loro la giusta carica.


"Che notizia ragazze! La più bella e inaspettata. Si perchè, nessuno avrebbe scommesso un euro, ma voi, care ragazze, con Alessandro e Bruna, avete dimostrato quanto sia importante in una squadra fare gruppo, giocare insieme ed aiutarsi in campo" ha scritto il presidente alle ragazze, complimentandosi con loro per il risultato. "Cambiano gli attori ma il DNA del Molteno rimane: grinta e cuore fanno parte della San Giorgio Volley. Questo è soltanto un punto di partenza e non poteva che iniziare così: dal gradino più basso del podio ma proiettato verso nuovi traguardi. Tocca a voi, con impegno e sacrificio, trovare gli stimoli giusti per ambire ad obiettivi sempre più grandi. Grazie davvero: siete e continuerete ad essere un esempio per chi dietro di voi (Minivolley, Ragazze, Allieve e Top Junior) vi segue con passione".

A sinistra l’allenatore Alessandro Pirovano e a destra la dirigente Bruna Cavenaghi

La Polisportiva San Giorgio Volley, però, non si ferma qui quest'anno. Oltre a proseguire con altri impegni sportivi durante il mese di giugno, organizza degli open day di pallavolo presso il Palazzetto San Giorgio, in oratorio. "In queste giornate ci sarà la possibilità di cimentarsi gratuitamente nella pratica sportiva e di assaporare lo spirito di aggregazione e la voglia di fare gruppo presenti nella società. Questo senza tralasciare l'aspetto agonistico della pratica" ha specificato Rigamonti.


Le giornate aperte, già possibili nel mese di maggio, sono rivolte ai bambini/e e alle ragazze nelle categorie Under 10, 12, 14 e 16 il martedì e il giovedì in orari compresi tra le 18 e le 20.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco