Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 148.857.832
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 18/05/17

Lecco: V.Sora: 130 µg/mc
Merate: 133 µg/mc
Valmadrera: 123 µg/mc
Colico: 122 µg/mc
Moggio: 114 µg/mc
Scritto Giovedì 18 maggio 2017 alle 07:58

Garbagnate: bici rubate nel '16. Il ricettatore finisce in manette

Dopo i ladri - accusati di una serie di furti nel Nord Italia, 46 in tutto, tra cui quello ai danni del Bianchi Store di Garbagnate Monastero - i carabinieri del comando provinciale di Sondrio hanno arrestato anche il ricettatore della refurtiva, dando un nome all'uomo che vendeva, principalmente all'estero, biciclette, cellulari, copertoni e tutto quello che i complici moldavi rubavano negli esercizi commerciali.
In manette è finito C.T, 50enne romeno, ufficialmente elettricista, residente in provincia di Milano. L'arresto è scaturito dall'operazione "Screenshot", costola dell'inchiesta "Sotto scorta"; i carabinieri hanno trovato in alcuni garage nel milanese, parte della refurtiva riferita ad alcuni dei furti contestati ai moldavi (tre dei quali ad aprile sono già stati condannati complessivamente 9 anni di reclusione, ndr.).
Tra questa anche quella riconducibile al colpo messo a segno nella notte tra il 13 e il 14 luglio 2016 anche a Garbagnate Monastero, dove furono rubate 21 biciclette di grande valore ai danni dell'esercizio situato nel complesso San Martino. E poi ancora a Rho (Milano), dove i ladri portarono via macchinette del caffè nel febbraio dello scorso anno; a Bolzano, Busseto (Parma), Cameri (Novara).
C.T. è stato tradotto nel carcere di San Vittore su ordinanza di custodia cautelare emessa al termine delle indagini dal Gip del Tribunale di Milano; gli viene contestata la ricettazione continuata e aggravata.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco