Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 161.612.263
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 12/11/17

Lecco: V.Sora: 56 µg/mc
Merate: 32 µg/mc
Valmadrera: 56 µg/mc
Colico: 40 µg/mc
Moggio: 87 µg/mc
Scritto Giovedì 18 maggio 2017 alle 09:05

Barzanò: con il CAI 50 giovani alpinisti in ferrata in Val di Susa

Continua il corso intersezionale di Alpinismo Giovanile capitanato quest'anno dal Regionale Marco Corbetta con un folto gruppo di genitori che si sono resi disponibili ad accompagnare i ragazzi nelle loro escursioni.


Domenica 14 maggio una cinquantina di giovani alpinisti sono andati in trasferta alla Sacra di San Michele in Val Susa, spettacolare luogo sacro che sorge proprio sul fianco dell'autostrada e che può essere raggiunto con facili sentieri o attraverso una impegnativa ferrata che si inerpica per il monte con un dislivello di circa 600 metri.
Il gruppo dei più grandi composto da 17 ragazzi e 11 accompagnatori si è cimentato sulla ferrata, lunga e impegnativa, ma che ha dato a tutti grandi soddisfazioni.


I più piccoli hanno raggiunto la vetta attraverso i sentieri, ascoltando le interessanti spiegazioni di Paola sui luoghi e sulla natura, e successivamente hanno partecipato alla visita guidata all'interno della Sacra, luogo di grandi emozioni e misteri, soprattutto quando hanno percorso la Scala dei Morti....


A far compagnia ai ragazzi c'erano anche un folto gruppo di genitori e amici che non hanno perso l'occasione per aggregarsi alla gita, godendo della bella giornata in compagnia.


Prossimi appuntamenti:
DOMENICA 28 maggio RADUNO REGIONALE AI PIANI D'ERNA
SABATO 10 giugno GITA AL MARE (ISOLA DI PALMARIA)
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco