Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 152.998.678
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 21/07/17

Lecco: V.Sora: 193 µg/mc
Merate: 168 µg/mc
Valmadrera: 186 µg/mc
Colico: 152 µg/mc
Moggio: 165 µg/mc
Scritto Giovedì 18 maggio 2017 alle 15:44

Casatenovo: una scena di 1993 girata a Villa Greppi di Bussero

E' stata ambientata - in piccolissima parte - anche a Casatenovo la serie 1993 in onda dallo scorso martedì su Sky Atlantic. Si tratta del secondo capitolo di un prodotto televisivo - nato da un'idea di Stefano Accorsi, fra i protagonisti peraltro della serie - tutto dedicato all'inchiesta Mani Pulite, che ha cambiato la storia politica, economica e sociale del nostro Paese.


Pochi secondi della prima puntata di 1993, andata in onda in prima tv martedì sera, mostrano Villa Casati Greppi di Bussero, la splendida dimora casatese situata in Via Castelbarco, a pochi passi dalla biblioteca comunale. E' la scena in cui Leonardo Notte (alias Stefano Accorsi), si reca in visita a Marcello Dell'Utri nella sua villa di campagna, per discutere, insieme ad altri di politica. In questa serie il suo personaggio sarà sempre più vicino alla figura di Silvio Berlusconi, prossimo a scendere in campo in politica, con la costituzione di Forza Italia.


Piccolo cameo dunque, per la villa, e per il suo inconfondibile viale che conduce al monumentale ingresso dorico a tre archi, ben immortalato dal regista Giuseppe Gagliardi. Non si tratta della prima volta che la dimora di Casatenovo compare sul piccolo schermo. Negli anni passati infatti, Villa Casati Greppi di Bussero ha ospitato importanti spot, fra i quali Barilla, Ferrero e un Chivas Regal eccezionalmente girato dal regista americano James Ivory, che rimase affascinato dalla forte personalità della residenza.
G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco