Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 148.857.345
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 18/05/17

Lecco: V.Sora: 130 µg/mc
Merate: 133 µg/mc
Valmadrera: 123 µg/mc
Colico: 122 µg/mc
Moggio: 114 µg/mc
Scritto Venerdì 19 maggio 2017 alle 16:57

Oggiono kayak Team: Brillanti risultati nelle due giornate di gara

Scintille dell'Oggiono Kayak Team durante lo scorso week-end: domenica 14 maggio si è svolta a Toscolano Maderno la tradizionale manifestazione remiera, con oltre 60 equipaggi presenti al via.


Nella 25 km, dominio del doppio Stefano Amicucci/Andrea Cervia, che ha fatto registrare un nuovo record del percorso: 1h53'50". Nella 13 km, strabiliante successo di squadra dell'Oggiono Kayak Team che ha piazzato quattro equipaggi nei primi dieci posti: sul gradino più alto del podio, Marco Sacilotto; al terzo posto, la coppia Italo Donegana/Pietro Pescantina, tallonati al quarto posto dalla coppia Marino Bonfanti/ Paolo Valsecchi. Ottimo anche il decimo posto di Primo Cavenaghi.


Altri brillanti risultati sono stati ottenuti al Campionato Italiano di maratona svoltosi il 13 e 14 maggio a Ledro (TN): nella finale di K1 maratona Master A Maschile, Marco Rusconi e Michele Rusconi hanno ottenuto il sesto e settimo posto, rispettivamente con 1h5'29"40 e 1h6'39"60. Per la categoria K1 maratona Master D Maschile, si sono piazzati al settimo e ottavo posto, rispettivamente, Massimo Pederiva, con 1h5'48"10, e Jens Grunert, con 1h6'36"90. Infine, il presidente Daniele Stefanoni ha ottenuto il quarto posto alla gara internazionale di Gavirate.
Tante soddisfazioni, quindi, in appena due giorni di gare: nonostante si tratti di una realtà giovane, quella del Kayak Team di Oggiono può senz'altro ritenersi fiera dei suoi progressi, che la avvicinano sempre più ai successi della Canottieri di Lecco, con la quale tra l'altro si è creato un ottimo rapporto di stima e fiducia reciproche.
R.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco