Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 164.007.385
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Giovedì 10 agosto 2017 alle 15:16

Cortenuova: balcone a rischio. Un'ordinanza dal sindaco

Un'immagine di Via Moneta a Cortenuova
Un'ordinanza di messa in sicurezza è stata firmata nei giorni scorsi dal sindaco di Monticello, Luca Rigamonti, per fronteggiare una situazione di potenziale pericolo che si è presentata all'angolo tra Via Immacolata e Via Moneta, in località Cortenuova.
La ''mensola'' sulla quale poggia il balcone di un appartamento posto al primo piano di una palazzina residenziale, si presenta infatti fortemente danneggiata dopo essere stata - secondo le informazioni raccolte - urtata da un mezzo pesante intento ad effettuare una manovra di svolta verso la zona industriale. Una situazione di instabilità strutturale che potrebbe tuttavia rappresentare un pericolo per l'incolumità pubblica, dato che il balcone affaccia direttamente su una strada pubblica, peraltro con un elevato transito di veicoli.
Il sindaco ha così ''ordinato'' mediante il documento affisso all'albo pretorio, di provvedere celermente alla messa in sicurezza del balcone. Nel frattempo l'area è stata transennata.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco