Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.771.482
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Martedì 03 ottobre 2017 alle 15:43

Casatenovo: la Croce Rossa cerca nuovi volontari

"In più ci sei tu", questo lo slogan che campeggia sui muri dei Comuni del "casatese" e con il quale il Comitato Locale Croce Rossa Italiana di Casatenovo cerca nuove leve.
Al fine di presentare i contenuti del corso e illustrare le molteplici attività che si potranno svolgere una volta entrati a far parte dell'Associazione, i Volontari hanno organizzato due serate informative aperte a tutti, dai 14 anni in su: Martedì 3 Ottobre a partire dalle 21.00 presso il salone dell'Oratorio di Bevera di Barzago, in via Santuario 3 e Giovedì 5 Ottobre sempre a partire dalle 21.00 presso i locali comunali di Cascina Levada situati in via Roma a Casatenovo (difronte al Supermercato Esselunga, al piano sopra l'Asilo Nido Cascina Levada).

I volontari della Croce Rossa di Casatenovo

"Il corso, aperto ai maggiori di anni 14, è modulare e permette a tutti - studenti, casalinghe, pensionati o lavoratori - di scegliere il livello più idoneo alle proprie esigenze" spiega Maristella Carnio, Istruttrice e Direttrice del Corso.
Tante, infatti, sono le attività che è possibile svolgere entrando a far parte della più grande associazione di volontariato del mondo: soccorso in ambulanza, soccorso in acqua, ciclosoccorso, trasporto infermi e dializzati, emergenze nazionali e internazionali, raccolta fondi, attività socio-assistenziali, educazione sanitaria, attività rivolte ai giovani, prevenzione ed educazione alla salute.

Per ulteriori informazioni sul corso è possibile visitare il sito internet www.cricasatenovo.it scrivere all'indirizzo corsi@cricasatenovo.it oppure telefonare al numero 349.42.80.592.

Tutti coloro i quali vorrebbero sostenere l'operato del Comitato ma non hanno la possibilità di diventare Volontari Croce Rossa Italiana possono farlo diventando Sostenitori. Con un contributo minimo di 20 euro si rendono infatti possibile - attraverso l'acquisto di attrezzature, mezzi e generi di prima necessità - tutte le attività dell'Associazione.

Ulteriori informazioni alla pagina www.cricasatenovo.it/diventasostenitore o scrivendo all'indirizzo comunicazione@cricasatenovo.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco