Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 159.139.598
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 14/10/17

Lecco: V.Sora: 100 µg/mc
Merate: 111 µg/mc
Valmadrera: 98 µg/mc
Colico: 77 µg/mc
Moggio: 106 µg/mc
Scritto Lunedì 09 ottobre 2017 alle 14:43

Barzanò: castagnata benefica grazie agli Amici di Torricella

Con l'arrivo della stagione autunnale tornano gli appuntamenti delle associazioni e dei gruppi di Barzanò. La prima castagnata è stata organizzata, domenica 8, dagli "Amici di Torricella" nello spazio occupato dal parcheggio in via Achille Grandi.

Alcuni volontari dell'associazione Amici di Torricella

"Siamo alla terza edizione" ha detto con un pizzico di orgoglio Alberto Giovenzana, uno dei volontari dell'associazione che da anni propone occasioni di incontro e socialità agli abitanti della frazione e di tutto il paese. "I fondi raccolti oggi saranno destinati a scopo benefico, aiutando il nostro compaesano Marcello Maggioni nella missione di Matiri in Kenya" ha continuato, dando ulteriori dettagli sulle opere che saranno sostenute: "nel paese di Matiri verrà realizzato un canale per la produzione di energia elettrica per gli abitanti".


Oltre alle caldarroste e al vin brulè preparati dai volontari dell'associazione, i visitatori hanno potuto sostenere gli "Amici di Torricella" anche acquistando le statuine e gli altri manufatti in legno realizzati dai membri del gruppo che si prepara a realizzare il tradizionale presepe natalizio. "L'otto dicembre inaugureremo il presepe della frazione che ci accompagnerà fino a Natale quando organizzeremo per i più piccoli l'incontro con Babbo Natale" ha concluso Alberto.


Il suo impegno e quello degli altri membri dell'associazione "Amici di Torricella" ha aiutato a dare nuova energia alla frazione di Barzanò dove da poco è stata ristrutturata la torretta ed è stato inaugurato un piccolo museo con gli attrezzi agricoli del passato contadino della zona.
A.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco