Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 159.139.741
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 14/10/17

Lecco: V.Sora: 100 µg/mc
Merate: 111 µg/mc
Valmadrera: 98 µg/mc
Colico: 77 µg/mc
Moggio: 106 µg/mc
Scritto Martedì 10 ottobre 2017 alle 09:18

Annone: 15° Cantaido, serata di musica con 12 partecipanti

Grade festa con il Cantaido di Annone Brianza. La manifestazione quest'anno si è inserita all'interno del programma per ricordare il 30° anniversario di fondazione del locale gruppo Aido.

Foto di gruppo di tutti i concorrenti, le vallette e il presentatore

A partire dalle 21, nel salone dell'oratorio dell'oratorio hanno cominciato a risuonare le voci dei 12 concorrenti che si sono via via susseguiti sul palco. Al microfono, aiutato da due giovani ragazze, era presente l'instancabile Giustino Comi.

Luca Rigamonti concede il bis al pubblico

La consegna del premio giuria al gruppo Formika

Le esibizioni sono state intervallate da un siparietto comico offerto dalla compagnia teatrale del paese "Amici per sempre".
C'è stato anche un momento dedicato al sodalizio di donatori di sangue: tra gli ospiti, oltre al sindaco Patrizio Sidoti, era presente anche Giacomo Colombo in rappresentanza della sezione provinciale che ha parlato della commissione scuola dell'Aido, un vanto della provincia, che quest'anno ha raggiunto oltre 4.000 alunni delle scuole primarie secondarie di primo e secondo grado. Agli studenti viene portato il messaggio dell'Aido sull'importanza di scegliere di donare grazie al supporto di alcuni medici che collaborano con l'associazione.

Il duo Yle e Mirko

Il vincitore della 15° edizione

Nell'attesa che la giuria si esprimesse, c'è stato spazio per "The Blues Band", un gruppo creato per quest'evento. Leader del gruppo era il capogruppo di maggioranza Marco Longoni che ha invitato due ospiti: Paolo Lanfranchi, sindaco di Dolzago, alla chitarra e l'onorevole Veronica Tentori, deputata al parlamento, come cantante.

Da sinistra Giacomo Colombo, Gianmario Bartesaghi, Paolo Lanfranchi, Veronica Tentori, Patrizio Sidoti e Giustino Comi


il consigliere annonese aveva già avuto modo di suonare insieme a loro in altre occasioni: sapendo della loro passione per il blues, li ha inviatati a dare vita a un piccolo gruppo per l'esibizione a una manifestazione benefica. Entrambi hanno accolto ben volentieri la proposta mettendosi in gioco davanti alla platea.


Al termine le premiazioni: al terzo posto il gruppo "Formika" che ha portato "Happy Ending" di Mika. Le cinque ragazze hanno anche conquistato il pubblico vincendo anche il premio della giuria popolare. Davanti a loro si è posizionato Il duo "Yle e Mirko" con "The prayer" nella versione di Bocelli con Celine Dion. Vincitore del 15° Cantaido, infine, è stato Luca Rigamonti che ha cantato "Grace Kelly" di Mika.


Il presidente del sodalizio Gianmario Bartesaghi, dopo aver ribadito il messaggio di Aido, ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione.
M.Mau.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco