Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 161.542.324
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 12/11/17

Lecco: V.Sora: 56 µg/mc
Merate: 32 µg/mc
Valmadrera: 56 µg/mc
Colico: 40 µg/mc
Moggio: 87 µg/mc
Scritto Sabato 11 novembre 2017 alle 09:06

Bulciago: nuove luci, restyling del verde e degli alloggi per anziani in P.za Aldo Moro

Installazione di lampade a led, sistemazione degli appartamenti comunali per gli anziani, miglioramento del verde pubblico: sono questi i risultati più importanti dei lavori nella piazza principale a Bulciago che sono stati ultimati. Voluti dall'amministrazione comunale di Luca Cattaneo, le opere di manutenzione sono iniziati nell'aprile di quest'anno per un ammontare complessivo di poco meno di 100.000 euro.

Un paio di immagini di Piazza Aldo Moro a Bulciago

"L'obiettivo era portare a termine un restyling estetico e non solo di piazza Aldo Moro, rimasta nelle stesse condizioni per anni"
ha detto l'assessore ai Lavori Pubblici Antonino Filippone. "L'intervento più consistente è stato quello alle facciate degli appartamenti degli anziani nell'edificio dove si trova anche la biblioteca. C'erano scrostature evidenti all'intonaco e ai sotto balconi" ha continuato l'assessore, aggiungendo come sia stata anche migliorata l'accessibilità della piazza per le persone disabili.
Durante i lavori sono emerse alcune discussioni sull'esecuzione delle opere tra l'amministrazione e l'azienda edile che però, non hanno impedito la conclusione dei lavori nella consapevolezza che, come ha precisato Filippone, "nel prossimo futuro possano essere fatte ulteriori migliorie".


Un esempio è il porfido della piazza che potrebbe essere oggetto, risorse finanziarie permettendo, di una manutenzione complessiva. Con il budget disponibile però, l'obbiettivo di riqualificare la piazza è stato raggiunto, modernizzando gli impianti elettrici e migliorando gli spazi verdi della piazza. Senza toccare, soprattutto, l'ulivo che da un simbolico benvenuto di pace nella piazza principale di Bulciago.
A.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco