Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 161.543.266
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 12/11/17

Lecco: V.Sora: 56 µg/mc
Merate: 32 µg/mc
Valmadrera: 56 µg/mc
Colico: 40 µg/mc
Moggio: 87 µg/mc
Scritto Sabato 11 novembre 2017 alle 11:43

Casatenovo, Ute: buon inizio per i corsi di informatica e inglese

Circa 40 persone hanno partecipato ai corsi di informatica e inglese proposti dalla Università per tutte le età di Casatenovo. Questo inizio riempie di soddisfazione il consiglio direttivo ed il comitato tecnico/scientifico che ha proposto questi corsi.
''La domanda di formazione in questi campi importanti nella vita di oggi è sentita - spiegano i referenti del sodalizio - e la risposta è stata più che soddisfacente, essendo il primo anno che l'UTE si presenta e propone corsi di qualità''.

Il corso di informatica presso l'istituto Fumagalli

I docenti provengono dall'Istituto professionale "Graziella Fumagalli": si tratta della professoressa Letteria Guglielmo per l'informatica e la professoressa Francesca Occhiuto per inglese, la cui professionalità e collaborazione volontaria ha assicurato qualità ai corsi.
In particolare per l'informatica, l'Istituto Fumagalli ha messo a disposizione la propria aula computer. In questo caso il percorso è costituito da due corsi: corso base di 8 lezioni e corso avanzato di altre 8 lezioni. Al termine gli iscritti possono sostenere l'esame per conseguire la patente europea ECDL.
Analogamente il percorso di inglese prevede due corsi: un corso base di 10 lezioni ed un corso avanzato di altre 10 lezioni. I partecipanti possono avere accesso all'esame di certificazione europea B1 e B2.

Il corso di inglese a Villa Farina


Il costo per ogni corso è di 50 euro, con uno sconto di 10 euro a partire dal secondo corso. ''Sono costi competitivi dovuti alla collaborazione volontaria dei docenti e delle strutture dell'associazione'' spiegano dall'Università per tutte le età, precisando che per il momento le iscrizioni a questi due corsi sono chiuse. ''Per chi desiderasse comunque partecipare a questa iniziativa, può fornire il proprio nominativo in segreteria perché, laddove il numero fosse sufficiente, potremmo prendere in considerazione l'organizzazione di altri corsi a tempo debito''.

E' ancora possibile invece, iscriversi ai corsi sotto elencati:

-scienze degli alimenti: alimenti, nutrienti e alimentazione, cibo religione ed arte, stili alimentari. Inizio venerdì 17 novembre dalle ore 14,20 alle ore 15,50. Presso l'Istituto professionale G. Fumagalli. Professoressa Quarello Caterina
-enogastronomia: cucinare bene ovvero saper scegliere un menù equilibrato utilizzando ingredienti genuini senza rinunciare al gusto. Inizio venerdì 17 novembre dalle ore 15,50 alle ore 17,50. Presso l'Istituto professionale G. Fumagalli. Professor Villa Giuseppe
-storia delle donne: Un tessuto denso di trame mai scritte e un mosaico composito di storie narrate per comprendere la Storia e vivere il presente con consapevolezze nuove e sguardi di speranza sul futuro. Inizio giovedì 9 novembre presso Villa Mariani - Galgiana di Casatenovo- Professoressa Irene Carossia. Dalle ore 18 alle ore 20.

Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria - Villa Farina:

lunedì e venerdì h. 15-17; martedì mercoledì e giovedì h.10 -12.

Oppure accedendo al Sito web (http://www.utecasatenovo.it/).

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco