Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 161.542.066
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 12/11/17

Lecco: V.Sora: 56 µg/mc
Merate: 32 µg/mc
Valmadrera: 56 µg/mc
Colico: 40 µg/mc
Moggio: 87 µg/mc
Scritto Sabato 11 novembre 2017 alle 17:22

Sirone: tre attestati di merito agli studenti con ottimi risultati

Consegnati gli attestati di merito a tre ragazzi di Sirone che si sono distinti per i brillanti risultati nel percorso di studio.


"Al di là dell'aspetto economico, questo gesto vuole essere una gratificazione ai ragazzi che si sono impegnati tanto e bene. L'idea di premiare i giovani che si impegnano nello studio vuole essere un complimento per il dovere svolto e un augurio a continuare così. Anche se c'è spesso l'idea che la scuola è faticosa, vi dico, proseguite finché potete perché sicuramente vi aiuterà.. Se affrontate la scuola con con questa responsabilità, farete altrettanto con la vita da cui otterrete senz'altro soddisfazioni" è stato il commento dell'assessore all'istruzione e vicesindaco Emanuele De Capitani.


"Quello che può fare il comune nell'aiutarvi è mettere a disposizione strutture e servizi per studiare nel migliore modo possibile. Ciascuno deve essere messo in condizione di svolgere al meglio la propria attività, che nel vostro caso è lo studio" ha aggiunto il sindaco Matteo Canali. "Abbiamo scelto la formula di "attestato di merito" appunto per riconoscere il merito di chi ha fatto un po' di più degli altri. Senza l'impegno non si va da nessuna parte e senza studio i risultati non avvengono".


Il primo cittadino ho rivolto un ringraziamento alle famiglie che hanno supportato e sostenuto i figli in questi anni. "Credo che per loro ci siano soddisfazioni. Per le studentesse delle scuole superiori, auguro di trovare un ambiente ideale dove studiare al meglio. Da diversi anni ne parliamo, ma credo valga la pena di trovare un momento di gratificazione al merito anche per i tanti giovani che hanno concluso l'università con successo".
Sono stati consegnati i premi a Teresa Colombo che ha concluso la scuola secondaria con 10/10 con lode e attualmente frequenta il liceo classico a Lecco e a Alessia Ierardi, oggi studentessa al liceo scientifico Bachelet di Oggiono che ha ottenuto la votazione di 10/10.


Un attestato è stato attributo anche a Bruno Mazzoleni, che ha terminato il percorso di studi al liceo scientifico Badoni con 100/100. Attualmente frequenta il primo anno di ingegneria aerospaziale al Politecnico di Milano.
M.Mau.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco