Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.505.713
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Lunedì 04 dicembre 2017 alle 16:23

Dolzago: i mercatini di Natale scaldano l'atmosfera in centro

Come da tradizione il comune di Dolzago ha organizzato anche quest'anno i mercatini di Natale, nella giornata di domenica 3 dicembre.


Presenti gli stand di tutte le associazioni e realtà attive in paese, tra cui il Gruppo Missionario che si è aggiudicato il titolo di miglior banchetto ricevendo come premio un albero natalizio offerto dal negozio "Ci vuole un Fiore". Questa competizione è stata la novità social dell'anno 2017: attraverso l'applicazione Dolzago Smart - creata dall'amministrazione da poco più di un anno - i partecipanti potevano esprimere la propria preferenza valutando l'allestimento ed i prodotti di ciascun venditore.


Il clima decisamente invernale non ha fermato i festeggiamenti, chiamando a raccolta oltre duecento persone che fin dalla mattina hanno raggiunto le vie del centro curiose di ritrovare i consueti stand e, perché no, scoprirne altrettanti.
E che festa sarebbe senza l'ospite d'onore, giunto intorno alle 15:30 direttamente dalla Lapponia, con tanto di slitta e ginocchia possenti per accogliere i bambini. Babbo Natale ha ricevuto le letterine dei più piccoli ed è stato coinvolto in selfie con i più grandi, perfino con i nonni.


Poco dopo il suo arrivo si è dato spazio all'atmosfera natalizia con i canti del Gruppo Vocale Incanto e dei bambini della scuola primaria che hanno deliziato i partecipanti fin al calar della sera quando falò e luci di Natale hanno chiuso l'appuntamento annuale.


"Sono orgoglioso della partecipazione dei cittadini - ha commentato il sindaco Paolo Lanfranchi - che ogni anno si fa sempre più sentire. Ringrazio particolarmente tutti i volontari che si sono prodigati fin dalle prime ore della mattina per organizzare il tutto".
A.Ba.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco