Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.772.826
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Lunedì 04 dicembre 2017 alle 19:52

Garbagnate, Ginnastica80: le atlete al 16° posto nazionale

Lo scorso weekend al Pala Arrex di Jesolo si è svolta la Finale Nazionale del campionato di serie C FGI 2017. Per l'occasione era presente anche la Nuova Ginnastica 80 che, grazie alle buone prove regionali svolte, è riuscita a conquistarsi un pass risultando tra le migliori 40 squadre d'Italia per la categoria C3B.


Il team formato da Alessia Barbieri, Giada Rovelli, Ilaria Rossi e Matilde Rota è sceso in campo gara venerdì mattina, nel primo turno. Le ginnaste, seppur consapevoli di potersi meritare la finalissima di domenica, hanno dovuto far fronte a qualche intoppo in ogni attrezzo tra cui anche un infortunio di Alessia a corpo libero che l'ha costretta ad abbandonare la pedana. In ogni caso sono riuscite a conquistare il terzo gradino del podio del primo turno.


A fine giornata la squadra ha scoperto che l'ottimo risultato ottenuto non è stato sufficiente per accedere alla finale tra le migliori dieci. Hanno così concluso la loro esperienza al 16° posto italiano. "Partecipare a una Finale Nazionale di un campionato così prestigioso per il terzo anno di fila riuscendo a risultare sempre tra le prime venti posizioni rimane comunque una conquista e un'immensa soddisfazione sia per le ginnaste che per la società che si riconferma a livello italiano. Siamo contente dell'ennesima grande opportunità che le nostre ginnaste hanno saputo cogliere. Le gare di questo anno sono concluse, ma si ritorna in palestra a prepararsi per il 2018" hanno commentato le allenatrici Elisa e Marzia Panzeri.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco