Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.505.677
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Martedì 05 dicembre 2017 alle 09:04

Casatenovo: luminarie di Natale installate grazie ai commercianti

Sono pronte ad accendersi per illuminare le principali strade del centro le luci natalizie che, esattamente come era avvenuto lo scorso anno, saranno installate a Casatenovo grazie al contributo dei commercianti.
Partendo da Via Roma, le luminarie saranno posizionate anche in Piazza Mazzini, Piazza della Repubblica, Via Giovenzana, Via Manzoni, ma anche in Via Garibaldi e nella piazzetta degli ambulatori comunali e infine in Via Parini, praticamente a ridosso della zona di Villa Greppi. L'iniziativa, partita dall'Associazione commercianti casatesi, è riuscita a coinvolgere anche altri colleghi non iscritti al sodalizio, che hanno condiviso il desiderio di rendere l'atmosfera del paese un po' più accogliente e calda, in vista del Natale ormai alle porte.
La spesa per installare le luminarie sarà sostenuta per la quasi totalità dai commercianti, che hanno beneficiato anche di un piccolo contributo da parte della Pro loco.
Un'iniziativa quasi storica per Casatenovo che per almeno un decennio è rimasto privo delle cosiddette luci di Natale, ma che grazie all'impegno dei commercianti, ha conosciuto dallo scorso anno un piccolo cambio di rotta rispetto al passato.
E a questo proposito, dopo il successo della Notte Bianca di luglio e della serata gastronomica andata in scena a fine estate, il prossimo 16 e 17 dicembre è in programma una nuova iniziativa a cura dell'Associazione commercianti casatesi (con il sostegno di Acel Service). Stiamo parlando di ''Fuori dal Coro'', una due giorni di mercatini natalizi allestiti presso il parco di Villa Bianchi, la dimora della congregazione religiosa delle Piccole Serve, situata di fronte al municipio. Dalle 10 di sabato e fino alle 21 e dalle 9 alle 18 di domenica, spazio a musica, bancarelle e appetitosi spuntini a base di polenta e salsiccia, trippa, cioccolata calda e castagne, il tutto allietato dalla presenza - per i più piccini - di Babbo Natale.
Un'iniziativa inedita che si inserisce nel ciclo di eventi denominato ''Aspettando...Natale'' a cura dell'assessorato alla cultura del Comune di Casatenovo.

G.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco