Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.504.603
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Mercoledì 06 dicembre 2017 alle 17:56

Annone: cerimonia in ricordo della vedova di Pio Galli, il 12

Ambrogina Galli
Si svolgerà martedì 12 dicembre a Villa Cabella di Annone Brianza, la cerimonia di commiato in ricordo di Ambrogina Ortelli, vedova di Pio Galli, segretario generale della FIOM dal 1977 al 1985.
La donna si era infatti spenta nei giorni scorsi a 96 anni e le sue ceneri da Roma hanno raggiunto il cimitero del piccolo comune oggionese dove già riposa il marito. Ad Annone infatti, nel 2016 era stata intitolata una strada alla memoria del sindacalista: in quell'occasione non era mancata la moglie Gina.
''Trovare le parole appropriate, in questo momento di dolore, non è semplice. Non riusciamo ancora ha realizzare che Gina ci abbia lasciato. Di certo sarà, sempre, nei nostri ricordi. Esprimiamo la nostra vicinanza alla figlia Laica, al figlio Ivan, alla nipote Morika e a tutti i famigliari ai quali porgiamo le nostre più sentite condoglianze'' il messaggio diffuso a poche ore dalla scomparsa dell'anziana, dall'Associazione Pio Galli, che ha organizzato la cerimonia di commiato prevista il prossimo martedì.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco