Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.505.462
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Giovedì 07 dicembre 2017 alle 13:38

Bosisio: il 19 messa a dimora di un ciliegio per Gianni Brera

Gianni Brera
Il comune di Bosisio Parini, in occasione del 25 anniversario della morte del giornalista e scrittore Gianni Brera, ha deciso di mettere a dimora un albero presso il lungolago che porta il suo nome.
Originario di San Zenone, il giornalista aveva costruito una villa sul lago trasformandola in un luogo di delizia, cominciando così ad apprezzare Bosisio. Il paese, negli anni, ha ricambiato il sentimento di affetto titolando a suo nome il lungo lago e la Darsena vicina alla sua abitazione. Presso la biblioteca è inoltre conservato il fondo Breriano, donato dalla famiglia dopo la sua morte. "Gianni non solo amava trascorrere il suo tempo in località Sant'Ambrogio con la famiglia, ma anche degli amici per i quali metteva a dimora un albero all'interno del giardino quando qualcuno di loro veniva a mancare. Ci è parso significativo emulare un gesto che lui stesso ha compiuto per conservare la memoria delle persone a cui era affezionato" ha commentato il sindaco Giuseppe Borgonovo.
Martedì 19 dicembre, dalle 9.30 lungo la passeggiata sul lungo lago si terrà una semplice cerimonia di messa a dimora di un'essenza autoctona, il ciliegio selvatico. A questo momento prenderanno parte anche i ragazzi della scuola secondaria.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco