Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 173.415.532
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 18/04/18

Lecco: V.Sora: 108 µg/mc
Merate: 105 µg/mc
Valmadrera: 110 µg/mc
Colico: 101 µg/mc
Moggio: 115 µg/mc
Scritto Mercoledì 10 gennaio 2018 alle 18:38

Maresso: Sitting Volley e ''Io tifo positivo'' a scuola per raccontare la disabilità nello sport

Massimo Barossi, campione del Sitting Volley Missaglia
E' iniziato martedì a Maresso il progetto scolastico rivolto alle classi quinte della scuola primaria, proposto dagli educatori di ''Io tifo positivo'' in collaborazione con il Sitting Volley Missaglia e il Comune.
L'iniziativa era stata introdotta negli scorsi anni, ma alle scuole medie. Quest'anno il progetto coordinato da Claudia Cecini e Tony Supino, educatori di Comunità Nuova, non si limiterà soltanto ad un'educazione al tifo nello sport, ma vedrà appunto la presentazione anche della disciplina del Sitting Volley.
Agli alunni verrà quindi proposto un tema ben preciso: la disabilità nello sport e come alcuni atleti riescono ad affrontare la situazione, grazie ad incontri con i bambini, con i loro genitori e alla partecipazione ad un evento sportivo legato allo sport paralimpico.
A questo proposito sono in programma due iniziative aperte non solo alle famiglie, ma anche ai dirigenti sportivi delle società del territorio. Lunedì 15 gennaio alle ore 20.30 serata a Palazzina Teodolinda con i genitori degli alunni delle classi interessate al progetto e sabato 20 partecipazione alla partita di Basket in Carrozzina al PalaFamila di Seveso della squadra della Community Briantea Cantù.
''Al termine del progetto le persone parteciperanno alla giornata dedicata al Sitting Volley, che al momento non è stata ancora fissata in attesa che venga stilato il calendario del Campionato di Sitting di cui la nostra squadra, lo ricordiamo, è detentrice del Titolo 2017'' ci ha detto il presidente della Pallavolo Missaglia, Rossano Pizzagalli. ''Ringraziamo l'amministrazione comunale e le insegnanti della scuola primaria che hanno voluto aderire all'iniziativa''.
Sulle pagine Facebook della Pallavolo Missaglia, Sitting Volley Missaglia e Comune di Missaglia è possibile trovare le varie comunicazioni riguardanti il progetto.


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco