Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.771.338
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Lunedì 12 dicembre 2011 alle 15:41

Barzanò: 80 persone ''formate'' al corso disostruzione pediatrica della CRI

Ottanta le persone formate grazie agli Istruttori della Croce Rossa di Casatenovo lo scorso fine settimana nei locali del Cab Polidiagnostico di Barzanò. Il "Corso Esecutori", aperto a tutti e a pagamento (30€, a sostegno dell'acquisto di manichini e la stampa del materiale informativo) fornisce una completa conoscenza delle corrette manovre di disostruzione pediatriche, le manovre da attuare in caso di ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree di neonati e bambini.


Il corso è organizzato in due parti: una lezione teorica frontale di un'ora circa e delle prove pratiche su appositi manichini, in piccoli gruppi, di tre ore circa.
A fine corso, a seguito del superamento di una prova pratica, è stato rilasciato a tutti i partecipanti l'attestato, riconosciuto a livello nazionale, di "Esecutore" di Manovre di Disostruzione Pediatriche.


Per chi volesse maggiori informazioni sull'organizzazione del corso presso asili, scuole, aziende o volesse conoscere le date dei prossimi corsi, è attiva la casella mail disostruzione@cricasatenovo.it

E se state cercando un'idea per il Natale, ecco un regalo utile e di valore: la Gift Card, un buono valido per una persona per un "Corso Esecutori" organizzato dal Comitato Locale Croce Rossa di Casatenovo da utilizzarsi entro Giugno 2012. Per richiederla è sufficiente telefonare al 349.42.80.592 o mandare una mail a disostruzione@cricasatenovo.it. Il pagamento può essere effettuato in contanti o tramite bonifico bancario.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.cricasatenovo.it

Il progetto

Il Progetto Manovre Disostruzione Pediatriche della Croce Rossa Italiana nasce nel 2008 grazie a un'intuizione del Dott. Marco Squicciarini e ha l'obiettivo di diffondere su tutto il territorio nazionale le corrette manovre da attuare in caso di ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree di neonati e bambini. Nel corso degli anni oltre 2000 Volontari Croce Rossa, tra i quali anche 6 Volontari del Comitato Locale di Casatenovo, sono stati formati come Istruttori con l'obiettivo di diffondere tali manovre e ridurre a zero tutte le morti evitabili per il NON SAPERE. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.cri.it nella sezione Manovre Disostruzione Pediatriche.

Articoli correlati:
07.11.2011 - Casatenovo: in più di 400 alla lezione della CRI sulle manovre di disostruzione pediatriche per salvare la vita ad un bambino
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco