• Cerca con Google
  • Sei il visitatore n° 50.924.907
Il primo giornale online della provincia di Lecco
appuntamenti
<<Maggio 2013>>
LuMaMeGiVeSaDo
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
redazione
Via Carlo Baslini 5
Merate (Lc)

Tel. 039 990.28.81
Fax. 039 990.28.83
P. Iva 02533410136

I nostri nomi
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 20/05/13

Lecco: V.Sora: 96 µg/mc
Nibionno: 83 µg/mc
Valmadrera: 101 µg/mc
Colico: 72 µg/mc
Moggio: 104 µg/mc
Scritto Mercoledì 18 gennaio 2012 alle 13:59

Nibionno: torna ''Teatro e solidarietà'' una rassegna culturale per sostenere i sodalizi

Un paio di immagini dell'edizione 2010-11
Torna sabato 21 gennaio la rassegna "Teatro e solidarietà". L'iniziativa, giunta ormai alla sua XIII edizione, è organizzata dall'assessorato alla cultura di Nibionno in collaborazione con la biblioteca "Nando Maggioni" e con la sezione Avis di Costa Masnaga.
In programma ben quattro spettacoli teatrali e musicali, che si susseguiranno fino ad aprile ed andranno in scena sempre alle ore 21 presso il cineteatro dell'oratorio di Tabiago.
L'ingresso sarà libero per tutti, e ci sarà la possibilità di fare delle offerte che saranno destinate alle associazioni locali.
Un'occasione per divertirsi e passare una bella serata ma soprattutto per esprimere generosità nei confronti di quelle realtà che sono indispensabili per la vita del paese. Il ricavato, infatti, verrà di volta in volta destinato a cinque diversi enti ed associazioni operanti sul territorio: il centro "Don Isidoro Meschi", la Fondazione Scuola dell'Infanzia "Don Luigi Boffa", la Fondazione "Casa Maria delle Grazie" (C.O.D.I.C.), la Fondazione Centro "La Rosa" Onlus ed il Comitato famiglie ospitanti bambini ucraini di Nibionno e Costa Masnaga.
La rassegna teatrale si aprirà dunque con la compagnia "Elena e gli altri" di Malgrate che si esibirà sabato alle ore 21 in "Purga e cioccolato", una commedia brillante di

 Giancarlo Pardini con la regia di Elena Jaci.
La serata di sabato 18 febbraio sarà invece dedicata alla musica ed al folklore cubano con "Cuba Baila" e la partecipazione del coreografo Omar Coppello. Direzione musicale del maestro M. Nelson Betancourt Duarte.
La compagnia teatrale "Per Aspera ad Astra" di Milano sarà invece presente sabato 17 marzo con "Francamente Wilde", una commedia brillante di tre atti liberamente ispirata a due opere di Oscar Wilde: "L'importanza di essere Ernesto" e "Il delitto di Lord Arthur Saville". La regia è di Anna Maria Ponzellini.
La rassegna si chiuderà sabato 21 aprile con la compagnia "Actor's Studio dell'oratorio di Tabiago e Nibionno", un gruppo di ragazzi che insceneranno "Lo Stralisco" tratto dal romanzo omonimo di Roberto Piumini, con l'adattamento teatrale di Miriana Ronchetti e la regia di Romano Riva.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI
S.A.
© www.merateonline.it - Il primo giornale della provincia di Lecco