Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.771.831
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Lunedì 05 marzo 2012 alle 14:39

Casatenovo: settimana impegnativa per la CRI. Corso per volontari e serata ''teatrale''

Settimana piena di iniziative per la Croce Rossa di Casatenovo. L'impegno del sodalizio, impegnato nell'attività di formazione e sensibilizzazione, ha preso il via giovedì 1 marzo con la serata di presentazione del corso per aspiranti volontari.
Un'iniziativa che ha riscosso un buon successo se si considera che i presenti alla serata erano una cinquantina, un numero che non si raggiungeva da parecchi anni.


''Di questi 50 la metà sono under 26 e quindi entreranno a far parte della componente dei ''pionieri'' che nel nostro comitato è fondamentale per tutte le attività socio-assistenziali'' hanno spiegato i volontari CRI.
I relatori della serata sono stati Maristella Carnio, direttrice del corso, Marco Nelli, rappresentante del corpo militare CRI e Laura Ghezzi, ispettrice pionieri CRI Casatenovo.


Il prossimo appuntamento con il corso è in programma martedì, sempre alle ore 20,45 presso Villa Facchi di Casatenovo, la sala civica adiacente alla biblioteca. In quell'occasione sarà ancora possibile iscriversi al corso di formazione per volontari.

Alcune immagini dello spettacolo teatrale in Auditorium


Venerdì sera invece, spettacolo teatrale all'Auditorium di Casatenovo, organizzato ancora una volta dai volontari della Croce Rossa. La sala era gremita di pubblico, intervenuto numerosissimo per assistere allo spettacolo ''Assassinate la Zitella'' a cura del gruppo Amici del Teatro di Monticello. Una bella collaborazione tra i due sodalizi, che ha consentito di coniugare divertimento e solidarietà.


L'intero ricavato della serata, il cui ingresso era ad offerta libera, verrà devoluto all'associazione per le attività ordinarie.
Proseguono infine i corsi di disostruzione pediatrica organizzati dai volontari, in particolare a cura della referente, Maristella Carnio.

I volontari CRI durante la serata in Auditorium

La collaborazione tra Croce Rossa e Pupa, la nota azienda di make up con sede a Casatenovo, ha consentito di ''formare'', domenica mattina, una trentina di persone tra tra mamme, insegnanti e dipendenti per imparare cosa fare in caso di soffocamento da corpo estraneo.

Il corso di disostruzione pediatrica alla Pupa

Ricordiamo infatti che ogni anno 50 bambini muoiono in Italia per soffocamento da corpo estraneo. Investire pochi minuti del proprio tempo oggi, possonosalvare una vita domani.

Per ulteriori informazioni su tutte le attività della CRI di Casatenovo:

www.cricasatenovo.it/


corsi@cricasatenovo.it - 349.42.80.592

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco