• Cerca con Google
  • Sei il visitatore n° 50.818.079
Il primo giornale online della provincia di Lecco
appuntamenti
<<Maggio 2013>>
LuMaMeGiVeSaDo
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
redazione
Via Carlo Baslini 5
Merate (Lc)

Tel. 039 990.28.81
Fax. 039 990.28.83
P. Iva 02533410136

I nostri nomi
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 20/05/13

Lecco: V.Sora: 96 µg/mc
Nibionno: 83 µg/mc
Valmadrera: 101 µg/mc
Colico: 72 µg/mc
Moggio: 104 µg/mc
Scritto Mercoledì 28 marzo 2012 alle 08:34

Bosisio: il 15 aprile la 39esima Camminata dell’Amicizia. Gli ospiti Bebe e Di Martino

Oltre 20 mila erano stati i partecipanti all'ultima edizione e quest'anno il Gruppo Amici di don Luigi Monza si prepara a un nuovo appuntamento di successo. Si terrà infatti domenica 15 aprile a Bosisio Parini la 39esima edizione della Camminata dell'Amicizia, l'imperdibile appuntamento della gara podistica brianzola.

Beatrice ''Bebe'' Vio

Anche quest'anno la tradizionale marcia non competitiva si snoderà con percorsi di 12 e 7 Km aperta a tutti e valida per i concorsi FIASP - IVV per rispondere all'appello di solidarietà lanciato da La Nostra Famiglia, ente presente sul territorio nazionale con 35 centri di riabilitazione per i bambini con disabilità.
Il programma della giornata si prospetta ricco di eventi e divertimenti per tutti.
Dopo l'arrivo della fiaccola portata da Ponte Lambro dall'Unione Sportiva San Maurizio di Erba, si partirà alle ore 9.00 dal campo sportivo del Centro La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, dove verrà acceso il tripode che darà il via ufficiale alla corsa.
Il percorso di 12 km si snoda attraverso il campo da motocross del Bordone fino all'incrocio con la superstrada, la Casa Parini nel centro di Bosisio, Garbagnate Rota, Casletto, Moiana, Merone, Maggiolino, Rogeno, ponte ferrovia tratto Casletto-Molteno per tornare infine al Centro.
All'arrivo i podisti saranno accolti con la consueta grigliata ad opera degli alpini di Cassago e la risottata a cura della Confraternita della pentola di Senago.

Antonietta Di Martino


La giornata sarà poi animata dai tradizionali gruppi folkloristici e corpi musicali (saranno presenti i Firlinfeu di Pusiano, le Majorettes di Biassono e la Corale Don Giuseppe Sacchi di Cesana, che parteciperà alla S.Messa delle ore 16.45); nel pomeriggio si potrà assistere alle esibizioni del gruppo Street Dreamers di Albiate. Divertimento assicurato anche per i più piccoli, con pista veicoli Peg-Perego e palestra free climbing.
L'assistenza sanitaria lungo tutto il percorso verrà garantita dalla Croce Verde di Bosisio.
Due testimonial d'eccezione hanno raccolto l'invito del Gruppo Amici: la pluri-medagliata Antonietta Di Martino, campionessa europea di salto in alto indoor in carica, e la piccola Beatrice Vio, da tutti conosciuta come Bebe, colpita nel 2008 da una meningite fulminante che l'ha costretta all'amputazione di mani e piedi: giovane promessa della scherma, Bebe non ha mai perso la speranza di tornare in pedana e di sognare le olimpiadi.
L'iniziativa benefica della Camminata concentrerà la propria attenzione su alcuni progetti de La Nostra Famiglia: la raccolta fondi "Facciamo crescere insieme l'ospedale amico", finalizzata alla creazione - presso il Polo di Bosisio Parini - di nuovi ambulatori e posti letto per bambini con malattie neuropsichiatriche; sostegno di OVCI-Organismo di Volontariato per la Cooperazione Internazionale nei Paesi in Via di Sviluppo e partecipazione di alcuni ragazzi al pellegrinaggio a Lourdes.
I biglietti saranno disponibili presso le sedi della Nostra Famiglia.

© www.merateonline.it - Il primo giornale della provincia di Lecco