Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.590.333
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Venerdì 30 marzo 2012 alle 08:49

Cornizzolo day il 22. Iniziative per la difesa della montagna

Nel calendario di eventi "Cornizzolo da...", istituito per celebrare il 2012 Anno del Cornizzolo, si sta avvicinando a tappe forzate uno dei momenti più importanti e significativi: Il Cornizzolo day 2012, previsto per la giornata di domenica 22 aprile.
La giornata si svolgerà sulla vetta del monte Cornizzolo, presso il rifugio Marisa Consigliere, e sarà caratterizzata da momenti di intrattenimento, riflessione, divertimento e musica.
Grazie all'impegno delle associazioni e delle amministrazioni comunali la giornata sarà ricca di iniziative in una splendida cornice montana.


Durante tutta la giornata saranno presenti stand istituzionali, sportivi ed enogastronomici con lo scopo di valorizzare le ricchezze naturalistiche, culturali e turistiche che orbitano attorno al monte Cornizzolo.
Per i più piccoli si svolgeranno momenti di animazione con una struttura gonfiabile a loro disposizione.
Si comincerà con una serie di letture sceniche e diapositive proposte dal gruppo teatrale Le Gocce di Civate per proseguire con la celebrazione della S. Messa e gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni.
Nel pomeriggio momento clou della giornata con i SULUTUMANA in concerto, nell'intervallo del quale saranno premiate le opere vincitrici del concorso artistico per i ragazzi delle scuole primarie del circondario, indetto dai comuni appartenenti al Protocollo di intesa per la salvaguardia e la valorizzazione del Monte Cornizzolo, Monte Rai, Corni di Canzo e Moregallo.
Nella mattinata i presenti potranno votare l'opera artistica migliore.
Per chi avesse difficoltà a raggiungere a piedi il Cornizzolo è previsto, in orari stabiliti, (previa prenotazione) un servizio di bus navetta per la salita e la discesa.

Per ulteriori notizie: http://www.comune.civate.lc.it/home/2012-anno-del-cornizzolo.aspx

I comuni del Protocollo d'intesa
Annone di Brianza, Canzo, Civate, Eupilio, Suello e Valmadrera
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco