• Cerca con Google
  • Sei il visitatore n° 50.660.250
Il primo giornale online della provincia di Lecco
appuntamenti
<<Maggio 2013>>
LuMaMeGiVeSaDo
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
redazione
Via Carlo Baslini 5
Merate (Lc)

Tel. 039 990.28.81
Fax. 039 990.28.83
P. Iva 02533410136

I nostri nomi
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 20/05/13

Lecco: V.Sora: 96 µg/mc
Nibionno: 83 µg/mc
Valmadrera: 101 µg/mc
Colico: 72 µg/mc
Moggio: 104 µg/mc
Scritto Giovedì 26 aprile 2012 alle 07:52

Calcio, Promozione: vince la Galbiatese e si mantiene in vetta. 1-0 ai rivali di Colico

GALBIATESE OGGIONO 1

COLICO 0

reti

Barbieri 6 pt

GALBIATESE OGGIONO: Rovida, Rupani, Cattaneo, Magnolo, Corti, Di Mauro, Colosimo (31 st Baletrieri), Mauri, Barbieri, Proserpio (31 st Provenzano), Iacovelli (22 st Valsecchi).
All. Vianello

COLICO: Vanoli, Rusconi, Ambrosioni, Ciapusci, Petta, De Lisio, Pozzi, Paganin, Scaramella (11 st Alicaj), D'Agostino (6 st Cicolari), Rizzi.
All. Raggi.

 

La Galbiatese Oggiono si mantiene in vetta alla classifica, in vista di un finale di campionato decisamente complicato dal punto di vista del calendario. Quella di questo pomeriggio è stata una vera e propria prova di forza contro il Colico, una delle formazioni più forti del campionato. La Galbiatese è passata in vantaggio ad inizio gara, ma ha continuato ad attaccare per quasi 70 minuti. Negli ultimi 20, il Colico ci ha provato, ma gli oggionesi si sono difesi bene, meritando la vittoria.
Già al sesto la Galbitese è in vantaggio grazie ad una "papera" del portiere del Colico. La punizione di Barbieri dal limite dell'area, infatti, non era niente di eccezionale, ma il portiere se l'è lasciata sfuggire, lasciando finire la palla in rete. La Galbiatese avrebbe l'occasione di raddoppiare con Magnolo, poco dopo, ma il suo diagonale è terminato fuori di poco. Risponde a metà del primo tempo il Colico con Scaramella, ma il suo tiro coglie la parte superiore della traversa.
Anche nella ripresa la Galbiatese continua ad attaccare, soprutto con Colosimo e Cattaneo, che spingono e mettono in difficoltà la difesa dell'alto lago. Una buona occasione per il Colico è al 25 esimo: rimessa lunga da destra di Rusconi; Alicaj approfitta di una dormita dei centrali di difesa della Galbiatese, ma il suo tiro termina fuori.
Nel finale di gara di blu-celesti ci provano, ma senza costruire vere opportunità da rete. La difesa della Galbiatese Oggiono resiste senza troppe difficoltà e porta a casa tre punti importanti.
Domenica trasferta complicata sul campo del San Zeno.

Alberto Giani
© www.merateonline.it - Il primo giornale della provincia di Lecco