Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 161.611.563
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 12/11/17

Lecco: V.Sora: 56 µg/mc
Merate: 32 µg/mc
Valmadrera: 56 µg/mc
Colico: 40 µg/mc
Moggio: 87 µg/mc
Scritto Martedì 25 dicembre 2012 alle 21:03

Nibionno: vigilia di Natale con la banda e i Babbi Natale

Dopo il gran concerto di Natale di sabato sera offerto dalla corale Don Olimpio Moneta diretto da Romano Riva in collaborazione con l'Orchestra '900 di Bulciago guidata da Elio Viganò, la comunità nibionnese si è riunita nuovamente presso la chiesa dei SS Gervaso e Protaso in occasione della messa delle 17.30.


La funzione è stata introdotta per la prima volta l'anno scorso dal parroco don Luigi per rendere protagonisti i bambini e le loro famiglie.

VIDEO


La chiesa era gremita di fedeli, che hanno partecipato con gioia alla celebrazione animata dai Piccoli Allegri Cantori e dai giovani di "LineArmonica" diretti dal maestro Samuele Rigamonti.


Al termine, la banda ha offerto un piccolo intermezzo musicale per augurare a tutti un felice Natale. All'uscita della chiesa tre Babbo Natale hanno distribuito caramelle ai più piccoli e si sono preparati per la tradizionale consegna di 130 doni per le vie di Nibionno e delle frazioni: Gaggio, Mongodio ed infine Tabiago.


Come ogni anno, a rallegrare l'atmosfera il corpo musicale "G. Verdi", che a bordo di un furgoncino accompagnava i Babbo Natale in azione offrendo canzoni natalizie.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco