Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.772.415
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Lunedì 13 maggio 2013 alle 15:58

Barzanò: 2 giorni di open day per la sede della Croce Rossa

Anche la sede di Barzanò ha partecipato all'open day regionale della Croce Rossa Italiana. Un'opportunità, offerta a tutti i cittadini lo scorso weekend, per poter visitare le sedi operative dei comitati locali e provinciali.

I volontari presenti domenica mattina all'open day

Anche quello di Casatenovo ha aderito all'iniziativa aprendo a tutti gli interessati le porte della sede operativa, situata in Via IV Novembre a Barzanò.


Alcuni volontari erano presenti sabato e domenica per accogliere i visitatori, mostrare i locali della sede, illustrare le attività che vengono svolte quotidianamente e spiegare come fare per entrare a far parte del sodalizio di volontariato.


Per quanto riguarda la sede di Barzanò, durante i due giorni è stata allestita una tenda ministeriale utilizzata in caso di catastrofi ed emergenze quali il terremoto. Sono state inoltre presentate le iniziative di prossima introduzione, quali ad esempio il servizio "Pronto Farmaco''. Non sono mancate infine sorprese per i grandi e più piccoli.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco