Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.771.543
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Domenica 23 giugno 2013 alle 14:46

Cassago B.: la volontaria Laura Ghezzi al seminario della Croce Rossa in Indonesia

Laura Ghezzi
Ha preso il via domenica 23 giugno nell'isola asiatica, l'Indonesian Red Cross 5Th Volunteer Gathering, un seminario di una settimana organizzato dalla Croce Rossa Indonesiana e aperto a volontari provenienti da tutto il mondo.
A rappresentare l'Italia, assieme ad altre due giovani volontarie, anche Laura Ghezzi, attiva da anni presso il comitato locale di Casatenovo, soprattutto nelle iniziative di Croce Rossa rivolte ai più giovani e al momento delegata tecnica per la disseminazione del diritto internazionale umanitario (D.I.U.), dei principi fondamentali di Croce Rossa, dei valori umanitari e della cooperazione internazionale.
"Il tema dell'incontro è volontari come agenti di cambiamento e ha come obiettivo la condivisione di buone pratiche tra le società nazionali di Croce Rossa per migliorare la figura del volontario, la leadership, le attività e i servizi e creare un network tra le società nazionali" spiega Laura. "Nei diversi workshop saranno trattati alcuni temi tra cui la preparazione ai disastri, il ruolo dei Volontari nell'ambito della salute e il ruolo delle volontarie donne" continua la volontaria originaria di Cassago Brianza.


"Croce Rossa oltre a svolgere l'attività di soccorso primario (interventi in ambulanza) e secondario (assistenza a manifestazioni sportive e trasporto di persone con difficoltà di deambulazione) si contraddistingue per l'impegno nella promozione dei diritti inviolabili dell'uomo, nell'inclusione sociale e nella preparazione ai disastri" spiega il presidente del Comitato casatese, Pierluigi Colombo. "Iniziative di carattere internazionale come quella alla quale ha preso parte Laura rappresentano un'ottima occasione di crescita personale. A Laura e a tutti i colleghi impegnati in questo progetto i miei migliori auguri di buon lavoro".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco