Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.772.219
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Venerdì 27 settembre 2013 alle 17:32

Barzanò: dal 3 il corso per aspiranti volontari C.R.I.

Il Comitato Locale Croce Rossa di Casatenovo organizza un nuovo corso per aspiranti Volontari e per l'occasione invita tutti gli interessati a partecipare alla serata di presentazione in programma giovedì 3 Ottobre alle ore 21:00 presso il Centro Sportivo Paolo VI di Barzanò.


"La serata vuole essere l'occasione per incontrare le molte persone che hanno richiesto di far parte della nostra Associazione, illustrare loro i contenuti del corso e le molteplici possibilità che Croce Rossa offre" spiega Marco Bello, Istruttore e Responsabile della Formazione per il Comitato. "Il corso, aperto ai maggiori di anni 14, è modulare e permette a tutti - studenti, casalinghe, pensionati o lavoratori - di scegliere il livello più idoneo alle proprie esigenze" continua Marco.


Tante, infatti, sono le attività che è possibile svolgere entrando a far parte della più grande associazione di volontariato del mondo: soccorso in ambulanza in collaborazione con il 112; soccorso in acqua; accompagnamento di persone impossibilitate a muoversi autonomamente e che necessitano di trasporto verso ospedali o cliniche per dialisi, terapie cicliche o visite mediche; assistenza a manifestazioni pubbliche, sportive o grandi eventi; attività a carattere sociale; attività di tutela della salute e di promozione di stili di vita sani rivolte soprattutto ai giovani; corsi di formazione alla popolazione (primo soccorso e manovre salvavita pediatriche); emergenze nazionali e internazionali e raccolta fondi.
"I Volontari del Comitato di Casatenovo nel corso dei primi mesi dell'anno oltre al servizio di emergenza-urgenza in convenzione con AREU si sono impegnati in molte altre attività che contraddistinguono la nostra Associazione" spiega il Presidente Pierluigi Colombo.


"Abbiamo fornito supporto con mezzi e persone nel fronteggiare l'emergenza neve nel mese di febbraio e i disagi derivanti dalla chiusura temporanea della SP72 durante il periodo estivo, abbiamo contribuito all'organizzazione di un campo di protezione civile interprovinciale a Cassago Brianza e sono proseguite le attività di formazione alla popolazione con i corsi di primo soccorso e disostruzione pediatrica"
conclude Colombo.
L'appuntamento è pertanto per giovedì 3 Ottobre alle ore 21:00 presso il Centro Sportivo Paolo VI di Barzanò. Per ulteriori informazioni sul corso è possibile visitare il sito internet www.cricasatenovo.it/uniscitianoi scrivere all'indirizzo m.bello@cricasatenovo.it oppure telefonare al numero 039.921.21.00.
Tutti coloro i quali vorrebbero sostenere l'operato del Comitato ma non hanno la possibilità di diventare Volontari Croce Rossa Italiana possono farlo diventando Soci Ordinari. Con un contributo minimo di 16 euro rendono possibile - attraverso l'acquisto di attrezzature, mezzi e generi di prima necessità - tutte le attività dell'Associazione.


Ulteriori informazioni alla pagina:

 www.cricasatenovo.it/diventasocio o scrivendo all'indirizzo comunicazione@cricasatenovo.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco