Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.770.733
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Lunedì 02 dicembre 2013 alle 16:36

Monticello: atmosfera natalizia ai mercatini con le associazioni. Tantissimi i visitatori


Ennesimo successo di pubblico per i mercatini di Natale a Monticello Brianza. Si respirava una piacevole atmosfera natalizia per le vie del centro, affollate per tutta la giornata di visitatori attirati da luci e colori delle numerose bancarelle.


Come ogni anno, promotrice dell'iniziativa "Aspettando il Natale 2013" è l'amministrazione comunale di Monticello in collaborazione con le associazioni e i commercianti locali.


La giornata è iniziata alle 11.30 in sala consiliare, dove ha avuto luogo la premiazione dei ragazzi della scuola media che hanno contribuito con i loro disegni alla realizzazione del calendario ecologico 2014 in collaborazione con l'ex dirigente scolastica Ferrario.


Dopo la "cazzuola" con gli alpini in baita, nel pomeriggio intrattenimento per i piccini grazie all'iniziativa " ''Xmas Bike'' organizzata come ogni anno dal Torrevilla Mtb.

Parte della giuria che ha selezionato le foto per il calendario ecologico

In tanti hanno partecipato al concorso, giunto alla settima edizione, che prevedeva la decorazione della propria bicicletta con simpatici addobbi natalizi.


Dopo aver sfilato con il proprio mezzo davanti alla giuria, i piccoli partecipanti hanno percorso un giro per il paese.
Numerose le associazioni di Monticello e diversi gruppi provenienti da paesi limitrofi. La Cooperativa La Grande Casa ha intrattenuto i bambini con laboratori in biblioteca.


Il Gruppo Alpini di Torrevilla ha "riscaldato" la giornata preparando vin brulee' e caldarroste.
Soddisfazione per il felice esito della manifestazione è stato espresso dal sindaco di Monticello Luca Rigamonti, che era presente nella giornata con i suoi assessori.


"E' bello vedere ogni anno il centro così movimentato. Ringrazio l'assessore Monica Gargantini e la bibliotecaria Maria Carla Sironi che si sono spese in prima persona per organizzare questa bella iniziativa, ma anche tutti i miei collaboratori e tutti coloro che hanno preparato gli stand" ha affermato il primo cittadino.


Prossimi appuntamenti per allietare le festività natalizie sono il concerto di Natale con l'Orchestra da camera Agorarte di Brugherio in programma sabato 15 dicembre alle ore 21.00 presso la parrocchia di Monticello.


Infine il 24 dicembre, vigilia di Natale, alle ore 16 presso la biblioteca, consegna da parte di Babbo Natale dei doni ai bambini che ne avevano fatto richiesta con le loro letterine.

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@casateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)

S.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco