Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.772.634
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Domenica 09 febbraio 2014 alle 19:01

Casatenovo: la Croce Rossa cerca nuovi Soci Ordinari

Il Comitato Locale Croce Rossa Italiana di Casatenovo avvia la campagna di reclutamento di Soci Ordinari, una particolare figura prevista da Croce Rossa che, con un contributo economico minimo annuo, sostiene e rende possibile - attraverso l'acquisto di attrezzature, mezzi e generi di prima necessità - tutte le innumerevoli attività svolte.
Il Socio Ordinario partecipa alle assemblee (ha diritto di voto), è coinvolto nelle iniziative organizzate dal Comitato (eventi, feste, corsi e lezioni non riservate ai Volontari Soccorritori) e ha inoltre diritto a una serie di sconti e agevolazioni sul servizio di trasporto in ambulanza, sui corsi di formazione organizzati dal Comitato (quali il corso MDPed) oltre a interessanti convenzioni stipulate a livello nazionale.


Nel corso del 2013, grazie anche alla generosità degli attuali Soci Ordinari, sono state svolte numerose iniziative, non solo sanitarie ma anche formative, di prevenzione ed inclusione sociale.
In ambito di prevenzione e formazione sono state svolte lezioni di primo soccorso rivolte soprattutto a gruppi sportivi e studenti di scuole elementari e medie superiori. Particolare merito va riconosciuto al Progetto "Manovre di Disostruzione Pediatrica" grazie al quale oltre 600 persone sono state formate per prevenire e saper gestire un'eventuale ostruzione delle vie aeree nei più piccoli.
I Volontari del Comitato di Casatenovo nel corso dell'anno appena trascorso si sono impegnati anche nelle attività di Protezione Civile, attivando il sistema di emergenza in occasione delle nevicate dello scorso Febbraio attraverso numerosi Volontari e tre mezzi 4x4 attrezzati con viveri e strumenti per pattugliare l'Alta Brianza e intervenire in caso di bisogno. Nel corso del mese di Luglio è stato altresì allestito un campo interprovinciale di Protezione Civile presso il centro sportivo di Cassago Brianza per l'esecuzione di simulazioni di intervento di soccorso ed esercitazioni coi mezzi in dotazione.
In ambito socio-assistenziale il Comitato ha garantito, come gli anni precedenti, l'assistenza alle famiglie più bisognose attraverso la distribuzione di viveri e indumenti invernali usati e l'organizzazione di iniziative di intrattenimento presso le case di riposo del territorio.
La qualifica di Socio Ordinario è acquisita tramite un versamento minimo di 16 euro (importo definito dal Comitato Nazionale) da effettuarsi tramite bonifico bancario intestato a Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Casatenovo IBAN IT 60 N 05696 51120 000005104X58 riportando la causale "CAMPAGNA SOCI ORDINARI 2014" e specificando il proprio NOME e COGNOME oppure direttamente presso la sede di Barzanò in via IV Novembre 24 (dietro il Bar Time-Out) nei seguenti orari: sabato 15 Febbraio dalle ore 14:00 alle ore 20:00 e domenica 16 Febbraio dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Ulteriori informazioni, modalità di adesione e vantaggi scrivendo all'indirizzo comunicazione@cricasatenovo.it, telefonando al numero 349.42.80.592 o visitando il sito www.cricasatenovo.it/diventasocio
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco